Vai al contenuto

non si stacca!


ParpasSL60

Messaggi raccomandati

io penserei che è un valore alto di riempimento con l'ABS.

quanti perimetri hai?

qual'è la forma del tuo infill? (griglia, honeycomb,etc...)

usi il raft?

 

così ochio e croce ti posso suggerire:

raft 2-3 strati

interfaccia 1-2 layer honeycomb

airgap oppure spessore tra interfaccia e pezzo di 0.15-0.2mm ( a seconda della temperatura di stampa)

perimetri 1-2 max.

riempimento 5-10% honeycomb e non lineare....griglia o linee (creano troppoa tensione di ritrazione che si scarica sui vertici di base del pezzo)

spessore di base 2-3 strati

spessore di chiusura 5-8 strati (tanto se non si è imparcato alla fine sei apposto)

ps. e stampa molto piano 30-40mm/sec altrimeti l'abs non si lega con l'abs sotto (tipo strati da 0.2mm)

fammi sapere come è andata

i3d  puo' essere  anche  per lo 0.4 di risouzione  che e' tropo alta ????  ALessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sto provando a stampare  direttamente  sul nastro Kapton !  i3d sto usando Simplify 3d ma di tutte  quei valori che mi hai scritto ci ho capito poco scusami   :-(  spiegami un po' meglio cosi' posso vedere nel programa  dove modificare   :-)  grazie  Alessandro

Scusami Elvis,

non era mia intezione fare il tecnocrate, ma uso Slic3r e provo a spiegarmi meglio....ma da li a impostare simplify possiamo provarci, ma non credo abbia come riempimento (infill = honeycomb)

se mi mandi qualche schermata di simplify provo a darti qualche dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Elvis,

non era mia intezione fare il tecnocrate, ma uso Slic3r e provo a spiegarmi meglio....ma da li a impostare simplify possiamo provarci, ma non credo abbia come riempimento (infill = honeycomb)

se mi mandi qualche schermata di simplify provo a darti qualche dritta.

Ciao  i3D !  grazie mille per  la disponibilita' ! Sto provando a stampare dei cubi perche' ho letto che da questi si puo' capire se la stampante  la stai settando con parametri di stampa correttamente , poi una volta che il risultato e' soddisfacente si puo' passare  alla stampa dei prototipi ! Ti allego le immagini delle varie  schermate  di  SImplify 3D , Un'ultima  cosa a volta  simplify 3D  se passo da altezza layer  da  0.2 a 0.3 o 0.4 mi viene fuorei un messaggio che se riesco ti allego l'immagine , se sai dirmi cosa  vuol dire mi saresti di aiuto , io ho provato a tradurre le parole in inglese  masinceramente non ho capito  :(   nel frattempo ti ringrazio molto per la disponibilita' ! 

post-805-0-92052200-1433927188_thumb.jpg

post-805-0-45684100-1433927189_thumb.jpg

post-805-0-40518700-1433927190_thumb.jpg

post-805-0-90080300-1433927190_thumb.jpg

post-805-0-42581400-1433927191_thumb.jpg

post-805-0-92681600-1433927191_thumb.jpg

post-805-0-39640800-1433927192_thumb.jpg

post-805-0-90288100-1433927192_thumb.jpg

post-805-0-82921600-1433927193_thumb.jpg

post-805-0-42601000-1433927194_thumb.jpg

post-805-0-35801500-1433927591_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  i3D !  grazie mille per  la disponibilita' ! Sto provando a stampare dei cubi perche' ho letto che da questi si puo' capire se la stampante  la stai settando con parametri di stampa correttamente , poi una volta che il risultato e' soddisfacente si puo' passare  alla stampa dei prototipi ! Ti allego le immagini delle varie  schermate  di  SImplify 3D , Un'ultima  cosa a volta  simplify 3D  se passo da altezza layer  da  0.2 a 0.3 o 0.4 mi viene fuorei un messaggio che se riesco ti allego l'immagine , se sai dirmi cosa  vuol dire mi saresti di aiuto , io ho provato a tradurre le parole in inglese  masinceramente non ho capito  :(   nel frattempo ti ringrazio molto per la disponibilita' ! 

per l'ultimo avvertimento che leggi ti segnala che non è consigliabile stampare con un layer superiore a 1.2 volte allo spessore di traccia di stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'ultimo avvertimento che leggi ti segnala che non è consigliabile stampare con un layer superiore a 1.2 volte allo spessore di traccia di stampa.

Ciao i3D !  E questo messaggio in pratica cosa vuol dire ??? Le immagini sono chiare  da  esaminarle ??  grazie mille  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  i3D !  grazie mille per  la disponibilita' ! Sto provando a stampare dei cubi perche' ho letto che da questi si puo' capire se la stampante  la stai settando con parametri di stampa correttamente , poi una volta che il risultato e' soddisfacente si puo' passare  alla stampa dei prototipi ! Ti allego le immagini delle varie  schermate  di  SImplify 3D , Un'ultima  cosa a volta  simplify 3D  se passo da altezza layer  da  0.2 a 0.3 o 0.4 mi viene fuorei un messaggio che se riesco ti allego l'immagine , se sai dirmi cosa  vuol dire mi saresti di aiuto , io ho provato a tradurre le parole in inglese  masinceramente non ho capito  :(   nel frattempo ti ringrazio molto per la disponibilita' ! 

foglio 2:

primary layer 0.2

top solid layer a 7

 

foglio 3:

include raft si

raft layer 3

raft offset 5

separation 0.15-0.2(vedi quale si stacca meglio....ma non troppo meglio)

raft infill 60%

 

foglio4

external fill pattern honeycomb ....se c'è

interior fill pert....=10%

 

foglio 5

senza supporto ...

 

foglio6

fan speed 0% (credo sia quella)

la ventilazione sul pezzo azzerala

ps. se hai due ventole, una sull'estrusore ed una sul materiale estruso NON spegnere quella sull'estrusore MA spegni quella che raffredda il materiale estruso ovvero il pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

foglio 2:

primary layer 0.2

top solid layer a 7

 

foglio 3:

include raft si

raft layer 3

raft offset 5

separation 0.15-0.2(vedi quale si stacca meglio....ma non troppo meglio)

raft infill 60%

 

foglio4

external fill pattern honeycomb ....se c'è

interior fill pert....=10%

 

foglio 5

senza supporto ...

 

foglio6

fan speed 0% (credo sia quella)

la ventilazione sul pezzo azzerala

ps. se hai due ventole, una sull'estrusore ed una sul materiale estruso NON spegnere quella sull'estrusore MA spegni quella che raffredda il materiale estruso ovvero il pezzo.

Ho solo le ventole che soffiano sui 2 estrusori !  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

foglio 2:

primary layer 0.2

top solid layer a 7

 

foglio 3:

include raft si

raft layer 3

raft offset 5

separation 0.15-0.2(vedi quale si stacca meglio....ma non troppo meglio)

raft infill 60%

 

foglio4

external fill pattern honeycomb ....se c'è

interior fill pert....=10%

 

foglio 5

senza supporto ...

 

foglio6

fan speed 0% (credo sia quella)

la ventilazione sul pezzo azzerala

ps. se hai due ventole, una sull'estrusore ed una sul materiale estruso NON spegnere quella sull'estrusore MA spegni quella che raffredda il materiale estruso ovvero il pezzo.

Ciao  i3D !  Sto provando a modificare  i settaggi che mi hai detto  tu  poi oggi provo la stampa ! Ma il Interior fill percentual  sarebbe  la percentuale di riempimento , tu mi dici che piu' e' alta piu' e' il rischio di deformazione  giusto ? ma c'e lo svantaggio che se la percentuale e' troppo bassa i pezzi possono essere piu' fragili o sbagio  ?? oppure  mi dirai che sse evo stampare un cubo come ti ho descritto io basta i 10 come mi hai detto tu , ma per altri oggetti bisogna  alzare ??  dimmi se sbagio nella mia  considerazione ??  grazie  mille  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  i3D !  Sto provando a modificare  i settaggi che mi hai detto  tu  poi oggi provo la stampa ! Ma il Interior fill percentual  sarebbe  la percentuale di riempimento , tu mi dici che piu' e' alta piu' e' il rischio di deformazione  giusto ? ma c'e lo svantaggio che se la percentuale e' troppo bassa i pezzi possono essere piu' fragili o sbagio  ?? oppure  mi dirai che sse evo stampare un cubo come ti ho descritto io basta i 10 come mi hai detto tu , ma per altri oggetti bisogna  alzare ??  dimmi se sbagio nella mia  considerazione ??  grazie  mille  Alessandro

ti dico che il problema principale dell'ABS è la ritrazione del materiale dovuta al raffreddamento e quindi se tu tendi un filo di ABS caldo e lo lasci raffreddare si accorcerà...di poco, ma si accorcerà. Aumentando la tensione tra i due capi....

.ora

se prendi un filo di ABS caldo e gli fai fare delle curve quando si raffredderà si accorcerà ugualmente ma ia suoi capi non avreai la stessa tensione del filo rettilineo perchè la tensione di ritrazione si scaricherà su tutta la lunghezza.

sembra una supercazzula ...ma è un principio valido.

quindi più tensione scarichi sui vertici del cubo (quindi più riempimento) più si flette la struttura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...