Vai al contenuto

Geeetech Prusa i3 Pro b - Blocco stampa


Messaggi raccomandati

ciao,

non riesco a risolvere il blocco della stampa...pensavo fosse un problema di SD, come avevo segnalato in un altro post, ma temo non lo sia. Con la SD dovrei essere a posto, ne ho di nuove, le ho formattate, ho usato la prolunga...

Succede però abbastanza spesso che la stampa si interrompa, apparentemente senza motivo. Sto stampando lo stesso g-code da un po' di giorni (molecole per costruire il DNA), a volte finisce di stampare, a volte si ferma. Si ferma e basta, senza dare segnali di errore. Per far ripartire devo spegnere e riaccendere la stampante, perché quando si blocca così non risponde più ai comandi. Lavoro solo da stampante, non da PC. Il problema si verifica anche con g-code diversi, sono tutte stampe abbastanza corte, un'ora/ora e mezza al massimo...anche perché non mi fido troppo a lanciare stampe da molte ore con tanti oggetti insieme, se si blocca tutto quando è quasi alla fine mi secca buttare tempo e plastica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/12/2020 at 14:11, Astrokiara ha scritto:

Si ferma e basta, senza dare segnali di errore

lo sta facendo anche a me ultimamente... io la uso attaccato al PC e ho notato una volta che ho attaccato un dremel alla cibatta del PC e pochi secondi che lo usavo si è bloccata poi di nuovo una seconda volta (quindi era lui) e un'altra volta appena ho acceso la luce della camera mentre stava stampando... quindi mi sto' attrezzando per mettere tutto sotto un gruppo di continuità

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marco-67 ha scritto:

lo sta facendo anche a me ultimamente... io la uso attaccato al PC e ho notato una volta che ho attaccato un dremel alla cibatta del PC e pochi secondi che lo usavo si è bloccata poi di nuovo una seconda volta (quindi era lui) e un'altra volta appena ho acceso la luce della camera mentre stava stampando... quindi mi sto' attrezzando per mettere tutto sotto un gruppo di continuità

apperò.... tutti impianti elettrici a norma ehhhh??? 🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco-67 ha scritto:

a dire il vero mi sembra tutto a norma il palazzo poi è abbastanza recente

perchè parli di impianto? mo mi stai facendo venire i dubbi 🤣

Prima dici che si è bloccata quando hai attaccato il dremel alla ciabatta del PC, poi ti si è bloccata quando hai acceso la luce in camera... A me non sembra normale questo comportamento, io quando stampo accendo luci, attacco trapani, uso il laser, mia moglie fz partire l'asciugatrice, e se non vado oltre la potenza del mio contatore che mi salta tutto, a me non si blocca niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2021 at 16:29, Killrob ha scritto:

Prima dici che si è bloccata quando hai attaccato il dremel alla ciabatta del PC, poi ti si è bloccata quando hai acceso la luce in camera... A me non sembra normale questo comportamento, io quando stampo accendo luci, attacco trapani, uso il laser, mia moglie fz partire l'asciugatrice, e se non vado oltre la potenza del mio contatore che mi salta tutto, a me non si blocca niente. 

vatti a ricordare l'utente... c'è stato uno che parlò di "filtri" (chiamiamoli così) da mettere sulla usb per eliminare interferenze e a dire il vero pensavo a quello o cosa simile

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marco-67 ha scritto:

vatti a ricordare l'utente... c'è stato uno che parlò di "filtri" (chiamiamoli così) da mettere sulla usb per eliminare interferenze e a dire il vero pensavo a quello o cosa simile

Ok ai filtri usb per evitare interferenze, ma attaccare il dremel alla ciabatta del PC ti fa bloccare la stampante c'entra poco con i filtri usb

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...