Vai al contenuto

I3 pro e layer con spazi vuoti


DeadPoet

Messaggi raccomandati

presumendo che sia il primo layer o sei troppo alto dal piatto oppure sei troppo alto dal piatto e in piu non hai messo lacca sul vetro 

escludo in partenza che tu abbia fatto qualsiasi taratura sia da fare prima di iniziare a stampare come step/mm dell estrusore poi quello degli assi e poi regolazione del flusso thinwalltest?

vero?

 

quel bruttissime mi fa pensare che devi fare anche le regolazioni di routin senno rifalle che male non fa 😉 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, DeadPoet dice:

Ciao a tutti ho un i3 pro da 2 gg e sono confuso... dopo alcune stampe (bruttissime) ma funzionali non riesco più a stampare, esce così...

 

Uso easyslicer con settaggio gi default e filamento nero geetech pla.

 

Se qualcuno ha idee e ben accetto!

20201227_195057.jpg

 

A quanto pare l'estrusore effettua i passaggi distanziati di quasi 1mm, penso che dipenda dalle impostazioni dello slicer, forse avrai settato male il diametro del nozzle o del filamento o sei troppo alto dal piano di stampa. Comunque non è facile ottenere un risultato del genere, ci saranno diversi parametri sballati nello slicer.

Ho cercato su internet, non trovo nessun Easyslicer. Probabilmente sarà un buon slicer ma penso che ti convenga passare a Cura, PrusaSlicer o Simplify3D che sono gratuiti e molto più usati.

Per iniziare io proverei Ultimaker Cura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ma sono proprio agli inizi e geeetech non ti dice manco come assemblare la macchina ho il piano allineato e la distanza dall'estrusore e di un foglio di carta .... per lo slicer e quello di geeetech e fa cag....re avete pienamente ragione!

Per cura non ho trovato i parametri per la mia , non so che diametro di snoozle ha ne gli altri ora ho piantato dentro le impostazioni della prusa originale mk2 e va meglio ma se stampo qualcosa con cerniere non girano  per nulla!

 

avete idea di dove posso trovare i settaggi per la geeetech i3 pro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DeadPoet dice:

Grazie a tutti ma sono proprio agli inizi e geeetech non ti dice manco come assemblare la macchina ho il piano allineato e la distanza dall'estrusore e di un foglio di carta .... per lo slicer e quello di geeetech e fa cag....re avete pienamente ragione!

Per cura non ho trovato i parametri per la mia , non so che diametro di snoozle ha ne gli altri ora ho piantato dentro le impostazioni della prusa originale mk2 e va meglio ma se stampo qualcosa con cerniere non girano  per nulla!

 

avete idea di dove posso trovare i settaggi per la geeetech i3 pro?

 

 

Cosa sono le cerniere della stampante che dovrebbero girare ma non girano? 😂

All'inizio è normale non ti scoraggiare, penso che più o meno tutti abbiamo fatto la tua strada. Basta un po' di panzienza per superare la fase iniziale di tentativi a vuoto.

Il nozzle sarà quasi sicuramente 0.4mm.

La tua che Geeetech è? Assai probabilmente potrai usare un profilo Anet, cerca su Google il modello di Anet che è visivamente più simile alla tua stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Easyslicer è lo slicer che consiglia di usare il sito della geetech e se devo dirla tutto non è malaccio molto basilare pero funzionante per gli inizi

se non ho capito male ti fa 1mm di distanza ad ogni spessore di layer?ma non è che per caso hai i passi di z impostati male?invece di 400 sono ad altro?

per lo slicer se usi prusaslicer hai il profilo della i3pro w e b dentro

dentro repetierhost e cura devi impoatare stampante custum e basta che cambi dimensione del piatto sei ok

se la tua pro è una w di il nozzle al 99,99% è 0.4 sicuro

il filamento logicamente lo imposti a 1,75 

credo che basti che altro ti serve?

ricomniciamo

che modello di geeetech è? i3 pro w?b?x?c?

navigando da lcd gli step/mm degli assi come sono impostati?

hai gia fatto la taratura dell estrusore?estrudendo i famosi 10/15 cm di filamento e regolando gli step/mm dell estrusore?

il cubo 20x20 per gli step/mm degli altri assi fatto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...