Vai al contenuto

righe in direzione dei supporti o dove ci sono retrazioni

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dal titolo non è molto chiaro, in verità non saprei nemmeno come spigare questo problema, ci provo in sostanza quando effetuo delle stampe in corrispondenza di dove è presente un foro( retrazione) la parte stampata e più gonfia bombata rispetto al resto della stampa come se ci fosse della sovraestrusione o un problema di wooble, premetto che se stampo un pezzo senza retrazioni o supporti il pezzo viene perfetto. 

ender 3 pro con BMG allego foto per rendere l’idea

image.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

devi provare, metti 9 e vedi che risultati ti da

Grazie mille, appena monto ti faccio sapere, nel frattempo l'ho smontata completamente e mi sono accorto che la chiocciola non era ben centrata con lo snodo del motore dell'asse Z, mentre scrivo effet

Immagini Pubblicate

1 ora fa, UPCDM dice:

si mi era chiaro anche a me, come valori intendo per una ender 3

allora impara a formulare le domande giuste

se scrivi capire cos’e significa che non sai cos'è, non che non sai se il suo valore è giusto

Ciaoo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, comunque aumentando il jerk viene peggio, diminuendolo idem, non mi spiego del perché solo dove deve ritrarre si genera il problema! le altre stampe vengono decenti, questo è un problema che ho da quando ho preso la ender, è lo stesso problema è presente sulla stampante di mio fratello sempre una ender3 ! allego foto di una stampa fatta senza retrazioni , è stampata a pezziF470456D-04FC-4A4D-AB08-39E24CBD9066.thumb.jpeg.b064c1dbd8eb208e7fa77dd83949251b.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai 15 di stock? perché la mia era a 7! inoltre per togliermi via uno scrupolo ho lanciato un cubo di regolazione per calibrare il flusso e le righe le ho notate anche li! prima non le faceva. in foto non si vedoto bene, ma ci sono sia sulla x che sulla y! devo controllare la vite trapeziodale? che calvarioB06B9391-5719-4C23-A917-A39DC1B07BFD.thumb.jpeg.bbebbd5f80e8689f1015a50e4b8ef7e4.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, appena monto ti faccio sapere, nel frattempo l'ho smontata completamente e mi sono accorto che la chiocciola non era ben centrata con lo snodo del motore dell'asse Z, mentre scrivo effettuo una stampa vediamo cosa ne viene fuori

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

montato il supporto è migliorato considerevolmente, non riesco ancora a risolvere se pur aumentato il jerk il problema iniziale, dove ci sono i supporti o retrazioni i layer sembrano sfalsati come nella foto dell’inizio discussione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Killrob dice:

E forse il problema è quello, io l'ho fissata dopo 2 settimane dall'acquisto e le cose sono migliorate anche se perdi un paio di cm di altezza

Mi allaccio alla discussione, per avere chiarimenti, dato che non riesco a risolvere un mio problema.

Perche' occorre fissare la vite trapezoidale in alto?

Mettiamo il caso che la vite sia un po storta, non e' meglio svincolare l' asse z dalla trapezoidale e mettere anche un sistema antiwobble?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, andrea2 dice:

Mi allaccio alla discussione, per avere chiarimenti, dato che non riesco a risolvere un mio problema.

Perche' occorre fissare la vite trapezoidale in alto?

Mettiamo il caso che la vite sia un po storta, non e' meglio svincolare l' asse z dalla trapezoidale e mettere anche un sistema antiwobble?

No meglio vincolarla in alto e raddrizzare ciò che è storto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi pongo un altra domanda! quando effettuo la calibrazione degli stepp mm estrusore a vuoto mi estrude la quantità corretta, mentre se lo faccio passare direttamente da nozzle, mi estrude 5mm in meno!

anche a voi succede?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.