Vai al contenuto

La mia prima stampante

Messaggi raccomandati

Come detto in presentazione, mi sto accingendo ad acquistare la mia prima stampante 3d. 

Vorrei chiedere il Vs parere sulla wanhao duplicator 4s che mi interesssa:

Per le recensioni positive che ho letto, per il budget, per il fatto che posso prenderla su amazon pagando con carta del docente. 

Qualcuno la conosce e può dirmi un parere? 

Grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Non sò se ti serve a tutti i costi stampare da PC, e capisco che venedo dalle CNC sei abituato così Ma una volta che ci prendi la mano a stampare e che hai fatto tutte le calibrazioni del caso, t

Con i supporti che imposterai nel programma di slicing Ciaoo

Risolto, ho trovato le impostazioni per la ender 6 sul forum di CURA. Le allego casomai fossero utili ad altri utenti: La fonte comunque e per correttezza nei riguardi degli sviluppatori è qu

Immagini Pubblicate

• 3 settimane dopo...

Buonasera,

Oltre alla precedente sto prendendo in considerazione la FlashForge creator pro. Volevo chiedere cosa ne pensate ed anche in particolare se accetta files stl o solamente gcode, se la si può comandare da pc e non solo da schedina.
Scusate le domande da principiante ma se non prendo la stampante tale rimango.

Grazie per le risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non la conosco ma non sono in tanti che la utilizzano,almeno su questo forum.

Come assoluto principiante io ti consiglierei di orientarti su una stampante che ha una corposa comunità alle spalle, da poter consultare in caso di necessità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si grazie, concordo con questa idea.

Ponendo una spesa tra 500 e 600 euro, una forma cubica e la possibilità di stampare più materiali compreso ABS, Cosa mi consiglieresti? (considerando anche che sono molto precisino, piuttosto competente in CNC e che molte stampe 3d che su internet vengono ritenute buone a me sembrano inaccettabili)

Grazie per la risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con che dimensioni di stampa?

prendi in considerazione la Creality Ender 6 😉

p.s. Siamo d'accoro sul fatto che parecchie stampe che si vedono soprattutto su thingiverse io le ritengo completamente inaccettabili, mi vergognerei anche a far vedere che la mia stampante stampa in quel modo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Bella stampante. Ho guardato le caratteristiche e mi piace molto anche per le generose dimensioni di stampa. Tuttavia sono abbastanza avari di informazioni. In particolare non dicono se si può connettere al PC via cavetto USB o Wifi  ed usare con un software invece che con la schedina di memoria. Non dicono neppure che tipo di materiali si possono estrudere. In particolare ABS
Mi sapresti dire qualcosa in merito?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che ho letto la puoi collegare al PC via usb, del wifi non ho letto niente, ed essendo quasi completamente chiusa, è aperta solo sopra, non avresti problemi a stampare anche abs

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/1/2021 at 18:32, polifemo ha scritto:

se la si può comandare da pc e non solo da schedina.

10 ore fa, polifemo ha scritto:

In particolare non dicono se si può connettere al PC via cavetto USB o Wifi  ed usare con un software invece che con la schedina di memoria.

Non sò se ti serve a tutti i costi stampare da PC, e capisco che venedo dalle CNC sei abituato così

Ma una volta che ci prendi la mano a stampare e che hai fatto tutte le calibrazioni del caso, ti accorgerai che è piu comodo stampare da memoria SD.

Non occupi un PC per niente, non rischi che se il PC va in risparmi energetico, e/o in blocco per qualche motivo, butti via la stampa, magari di ore.

E' solo un consiglio ovviamente, nulla ti vieta di stampare da PC

Ciaoo

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto qui di seguito una domanda anche se probabilmente non è nel posto giusto.
Volendo realizzare un pezzo come quello del disegno allegato.
come si evita che il materiale indicato dalle frecce rosse sprofondi verso il basso quando il materiale è ancora caldo ?

Grazie

1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente l'ho acquistata: Ender 6
In attesa che arrivi, sto guardando vari filmati su youtube ed ho scaricato il software CURA dove, manco a dirlo ci sono impostati i parametri fino alla ender 5.
Sapete dove reperire quelli per la 6 ?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risolto,

ho trovato le impostazioni per la ender 6 sul forum di CURA.
Le allego casomai fossero utili ad altri utenti:
La fonte comunque e per correttezza nei riguardi degli sviluppatori è questa:

https://community.ultimaker.com/topic/35509-crealty-ender-6-printer-profile/?tab=comments#comment-280651

A presto.

439159349_Crealty_ender_6_printerprofilecura_resources.zip

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.