Vai al contenuto

sharebot per iniziare?? no anycubic


Rainman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Poichè sono un novizio,comincio con la solita domanda quale stampante scelgo?!!

Fermo restando che sono all'inzio e va bene,ma vorrei prendere una stampante da non dover magari cambiare fra un anno perchè troppo piccola o poco performante nel caso volessi fare qualcosina in più come l'uso di filamenti tecnici.. insomma non vorrei fare solo pupazzetti (all'inizio anche)o gadget inutili

Mi interessa molto la sharebot,inizialmente ho puntato la NG,ma da ciò che mi hanno riferito direttamente dalla Sharebot è una macchina molto valida ma un pò "retrò" sopratutto per iniziare,tra l'altro un vicino  di casa voleva vendermi Stampante 3d anycubic 4pro Max,che nessuno me ne voglia ma mi dà l'idea di essere un pò giocattolosa,ma probabilmente è solo la mia idea e per me andrebbe benissimo?!!

Voi che ne dite? Cosa potrebbe fare al caso mio?

Ringrazio tutti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Whitedavil dice:

Va bene qualsiasi cosa.... 

Come facciamo a consigliarti se almeno non dai un budget, area di stampa e piu o meno cosa vuoi stamparci? Guarda che comunque non sono stampanti comme quella che hai a casa per stampare foto e documenti dove clicchi e via.... 

Ciao e grazie per la tua risposta

Si insomma che non siano stampanti come quelle di casa o ufficio c'ero arrivato,ma effettivamente hai ragione non ho messo un budget che potrebbe arrivare a circa 1.000 € o l'area di stampa minima che peso debba essere 250x200x200 e sopratutto ti chiedo cosa ne pensi di macchine usate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchine usate... Dipende se è roba professionale o meno e quante ore di stampa ha... Con quel budget trovi le zortrax m200 usate. Ottime macchine e molto affidabili in quanto professionali. L'unica cosa negativa, se vogliamo trovarla, è che essendo professionali sono chiuse e cioè devi usare il loro software e i loro filamenti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2020 at 19:27, Rainman ha scritto:

Avrei trovato una MakerBot Replicator 2 con 170 ore di stampa a 450 euro,cosa ne pensate?

Il prezzo è buono perchè nuova costa oltre 1000 euro e 170 ore non sono troppe. Però a me non piace, non sono sicuro ma mi sembra che non abbia piatto riscaldato e che l'area di stampa sia piccola 285x153 x155mm. Secondo me la Makerbot Replicator 2 è una stampante progettate per uso didattico nelle scuole.

Come dice @Whitedavil, macchine professionali o semiprofessionali ti costringono ad usare i loro filamenti che costano di più e offrono poca scelta, ad esempio mi sembra che per la Replicator 2 sia disponibile solo il PLA.

A quel prezzo trovi molte macchine migliori.

  • Se ti accontenti di un'area di stampa non tanto grande andrei sulla Flyingbear Ghost 5 o sulla Anycubic 4Max Pro 2.0
  • Se ti vanno bene le guide con le rotelle puoi optare per una Creality Ender 5, Creality Ender 6 o Tronxy X5SA
  • Se vuoi un prodotto di qualità (che però ti costa molto di più rispetto a quello che offre) seglierei una Prusa i3 originale o, se vuoi risparmare un po' riducendo un po' la qualità, una Prusa i3 clone

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Rainman ha cambiato il titolo in sharebot per iniziare?? no anycubic

Ciao Raga io per iniziare ho preso una Zortrax m200, all'inizio tutto bene, ma dopo due anni sono iniziati i problemi. Errori in continuazione, stampe perse, layer disallineati. Ora sto combattendo con un sacco di problemi... cono una Cr10 risparmiavo e avevo più resa... Chi ha Zortrax m200????grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...