Vai al contenuto

Creality Ender 3


Gemini

Messaggi raccomandati

Salve, (spero di essere nel topic giusto)

Con questa discussione volevo chiedere aiuto e magari aggiornare certe tematiche sulla creality Ender 3.

Per esempio ormai ne hanno fatte molte versioni (Ender 3 ,Ender 3 pro, Ender 3 V2) ma alla fine non cambia molto tra le stampanti. O  almeno a mio avviso la V2 è la migliore da quello che ho capito.

Partiamo  dal fatto che è una delle migliori entry level del settore e basta assemblare la parte superiore e puoi stampare fin da subito ed è una gran cosa.

Ma ci sono piccole migliorie che possiamo fare partendo dalla Ender 3 base come abbiamo fatto tutti immagino,

Ma la mia domanda sorge spontanea per il mio caso,ho sostituito la scheda madre base con la 1.1.5 silent, e subito dopo ho avuto molti problemi di stringing e di precisione di stampa, può essere che dovrei sostituire i motori per aver cambiato la scheda? Teoricamente il firmware e aggiornato con Marlin 2.0 (la stampante mi visualizza  ver. 0.0.6 )

E nel caso dovessi aggiornarlo la scheda ha il bootloader? Perché ho fatto vari tentativi seguendo le guide che si trovano su internet ma niente.

Quindi vorrei capire se fosse solo la mia incompetenza o no XD .

Grazie mille e buone  feste nel frattempo !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei scoraggiarti ma io ho fatto il tuo stesso percorso con la Ender 3 (la base non la Pro), sono passato dalla scheda madre stock alla 1.1.5 silent dopo 2 mesi che l'avevo comperata (lo leggi in firma).... e mi è cambiato il mondo, a parte la silenziosità (si sentono solo le ventole) la qualità di stampa è cambiata in meglio e di parecchio anche, stringing.... qualche filo di ragnatela ogni tanto, precisione dimensionale? se tengo conto della tolleranza quando progetto i pezzi si incastrano alla perfezione, un foro per una vite M3 la vite ci entra precisa, stessa cosa per le M4 ed M5.

Non ti scoraggiare, devi fare tantissime prove, come ho fatto io e tutti gli altri qui, e ci avrò "buttato" almeno un paio di chili di materiale prima di arrivare ai risultati che ho adesso, in questo momento non cambierei la MIA Ender 3 con nessun'altra stampante, nemmeno se me la regalassero 😄

Tieni anche in conto però che io, avendo 4 stampanti, le ho specializzate, la Ender 3 mi stampa solo ed esclusivamente PLA.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta tempestiva!

Anche io stampo solo PLA e ho notato che veramente c'è una differenza abissale tra i filamenti. 

Mi sai consigliare un buon filamento a buon prezzo. 

Fin ora ho utilizzato Sunlu (PLA e PLA plus e geetech).

 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 18/12/2020 at 19:01, Killrob ha scritto:

Non vorrei scoraggiarti ma io ho fatto il tuo stesso percorso con la Ender 3 (la base non la Pro), sono passato dalla scheda madre stock alla 1.1.5 silent dopo 2 mesi che l'avevo comperata (lo leggi in firma).... e mi è cambiato il mondo, a parte la silenziosità (si sentono solo le ventole) la qualità di stampa è cambiata in meglio e di parecchio anche, stringing.... qualche filo di ragnatela ogni tanto, precisione dimensionale? se tengo conto della tolleranza quando progetto i pezzi si incastrano alla perfezione, un foro per una vite M3 la vite ci entra precisa, stessa cosa per le M4 ed M5.

Non ti scoraggiare, devi fare tantissime prove, come ho fatto io e tutti gli altri qui, e ci avrò "buttato" almeno un paio di chili di materiale prima di arrivare ai risultati che ho adesso, in questo momento non cambierei la MIA Ender 3 con nessun'altra stampante, nemmeno se me la regalassero 😄

Tieni anche in conto però che io, avendo 4 stampanti, le ho specializzate, la Ender 3 mi stampa solo ed esclusivamente PLA.

 

 

ciao ma adesso quale è l'ultimo modello di scheda madre da acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Marcello
Il 7/7/2022 at 18:57, Killrob ha scritto:

per la Ender 3(PRO), se vuoi rimanere con Creality è la 4.2.7, se vuoi passare a BTT è la mini E3 V3

 

Il 7/7/2022 at 18:57, Killrob ha scritto:

per la Ender 3(PRO), se vuoi rimanere con Creality è la 4.2.7, se vuoi passare a BTT è la mini E3 V3

Qualcuno di voi mi sa indicare i parametri ideali da usare con prusa slicer, se avete una schermata con i valori corretti ve ne sarei molto grato 😉,

Da quando ho cambiato l'estrusore perché l'originale si è rotto, non riesco più a stampare bene anzi a volte dopo 3/4 mm di stampa il filamento si inceppa, l'estrusore che ho montato è il(Micro Swiss, Estrusore a trasmissione diretta per stampanti Creality CR-10/Ender 3 V1 solo con Hotend https://amzn.eu/d/6UrGIJY)

Lo stesso filamento con altre stampanti và a meraviglia 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...