Vai al contenuto

Produrre filamento


Ziki00

Messaggi raccomandati

Ho a disposizione del grano vergine e macinato di diversi materiali per iniezione vorrei provare a fare del filamento o trovare qualcuno che me lo produca (pagando chiaramente) 

So che ci saranno problemi poi di stampa perché il materiale è ottimizzato per l'iniezione. 

 

Ho disponibile 

ABS, POM, PP, PEHD e LD, MOPLEN, SANTOPRENE, HYTLER, PA, PCTA, PBT, PET, PETG. In diverse gradazioni 

 

Come potrei procedere?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Per adesso mi sono comprato tutto il materiale, qualcosa è già arrivato e qualcosa è ancora in viaggio. 

 

Mi sono preso anche una Ender 3 pro usata per sperimentare l'estrusore a pellet a cui probabilmente dovrò aggiungere anche doppio asse Z e guide lineari a ricircolo per via del peso di tutto il gruppo che sarà di circa 1kg

Per il momento ho costruito il blocco riscaldante che ospita due cartucce e un solo termistore

Per alimentarlo userò un relè a stato solido perché temo che il MOSFET sulla scheda della Ender non supporti due cartucce riscaldanti 

Per adesso posso farvi vedere solo un modellino, la tramoggia la ho presa dall'universal pellet extruder

 

IMG_20211120_202105.jpg

Modificato da Ziki00
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...