Vai al contenuto

Marlin e longer lk4 pro


Messaggi raccomandati

Ciao

ho da poco preso una longer lk4 pro, volevo cominciare a fare le prime regolazioni partendo dagli e-step mm estrusore.

Detto questo mi pare di capire che si debba installare un nuovo firmware con marlin e qui nascono i miei dubbi, non capisco se c'è già un software con marlin aggiornato già compilato per la mia stampante e se posso caricarlo direttamente con arduino, per poi procedere alle regolazioni, oppure se deve essere compilato ad hoc, cosa che non sarei capace di fare.

 

Senza cambiare firmware si possono fare ugualmente queste regolazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Killrob dice:

Ma perché dovresti cambiare il firmware? Dove lo hai letto? Certo che puoi fare tutte le regolazioni, quelle sono indipendenti dal firmware che usi, in questi casi il firmware dice alla scheda madre quali sono i limiti fisici della macchina. 

 

Non è detto però che il firmware ti permetta di fare modifiche salvabili in ROM, in alcune macchine le modifiche sono disabilitate perché i produttori non vogliono che gli utenti ci mettano più di tanto le mani (es, passi per mm dei motori). E' vero che puoi intervenire da GCode ma è scomodo. Va detto però che se una macchina è un minimo testata i valori del produttore sono generalmente corretti e se uno compra quella macchina o ci si attiene o va su altro IMHO.

6 minuti fa, Willis dice:

Allora proverò a vedere come fare per fare quei settaggi senza usare altri firmware, è un'operazione che devo fare usando repetier?

 

Se il firmware ti accetta i salvataggi ed è marlin based, basta che colleghi la macchina all'USB del PC con programmi tipo Repetitier e dai i comandi. Vale però quanto scritto sopra, i valori del produttore sono quelli corretti, perché devi toccarli?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso non li tocco, ma visto che stavo facendo la prova degli e-step, che mi pare di capire non sia molto precisa volevo metterci mano, prima farò la prova e risultati alla mano vedrò se sarà da settare.

Che voi sappiate la longer è basata su marlin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa? Questa stampante non ha bisogno di alcuna regolazione di step e quant'altro... stampa molto bene già da sola. Bisogna settare bene solo i vari parametri dello slicer e per il resto è una stampante entry level molto ma molto valida.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Willis dice:

sono d'accordo con te che stampa già molto bene, ma ho voluto fare i vari test. Per gli step, facendo estrudere 10cm di filo me ne estrudeva 9, qualcosa, ho modificato con repetier per arrivare a farne 10 giusti

L'importante è tenere conto anche le tolleranze del calibro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...