Vai al contenuto

Flying bear ghost 4s: assi


white_ninja

Messaggi raccomandati

Ciao potrebbe essere una cosa banale per molti: ho un problema con gli assi. Ho seguito tutto il montaggio del video alla lettera eppure quando spingo sull'icona della casina XYZ mi si posiziona su:

 

X = 3

Y = 4.50

Z = 0

Come si può vedere dalla foto.

Questo non mi permette di avere la punta dell'estrusore sul piatto in posizione iniziale. Non mi permette neanche di andare a ribasso sugli assi X e Y.

Devo portare l'asse Y a 8.50 affinché abbia la punta sul piatto.

A cosa può essere dovuto? Ad un problema di montaggio? Come si può risolvere?

So che magari per molti può essere una domanda banale, ma per un novizio è un rebus ahah.

WhatsApp Image 2020-12-10 at 21.33.01.jpeg

WhatsApp Image 2020-12-10 at 21.33.59.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Sulla mia Ghost 5 se mando in home gli assi il nozzel e fuori dal piatto esattamente come il tuo.... Quella è la sua posizione...ma a me gli assi segnano tutti 0.
Hai provato a spegnere (e lasciar spenta un attimo...) La stampante e poi riaccenderla? Strano che se arriva ai finecorsa non si azzerino le coordinate...

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

La mia si presenta cosi6b58f40d7ca837d602ad9c645889302a.jpgf2c2360c5c9bc5594a2b7d0ddb9910b1.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie lo stesso, però dalla tua foto mi sembra che il nozzel (se così si chiama, insomma la puntina dove esce la plastica fusa) mi sembra sopra il piatto, no? Oppure vedo solo male. Da me, in home è proprio fuori (a causa dell'asse y, come detto se lo porto a 8.50 ci rientra). Magari deve stare così ma avendo la stampante da una settimana ed avendoci guardato nel complesso un paio di ore non saprei ahah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia fuori dal piatto la home é normale, tutte le mie stampanti fanno la home fuori dal piatto. 

L'unica differenza è che i miei assi segnano tutti 0, non è che hai per errore impostato qualche offset? 

Se puoi fai un reset eeprom, non so sulla tua come si fa, devi sfogliarti il menu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Killrob dice:

Che sia fuori dal piatto la home é normale, tutte le mie stampanti fanno la home fuori dal piatto. 

L'unica differenza è che i miei assi segnano tutti 0, non è che hai per errore impostato qualche offset? 

Se puoi fai un reset eeprom, non so sulla tua come si fa, devi sfogliarti il menu

Ok grazie mille provo e ti faccio sapere 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...