Vai al contenuto

Mosfet Pin D44/Fan 2 Bruciato


Brutus

Messaggi raccomandati

Salve, sono possessore di una Anycubic i3 Mega S alla quale purtroppo si è bruciato il mosfet che sta sul Pin D44 che alimenta la Fan 2, la ventola che raffredda l'hothead. La mia domanda è si riesce a sostituire il mosfet o invertire il pin D44 da firmware con quello della ventola D7 che raffredda la scheda madre ed eventualmente l'ultima collegarla altrove o sdoppiare il collegamento? Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

12 ore fa, Brutus dice:

La mia domanda è si riesce a sostituire il mosfet

sicuramente si, il problema potrebbe essere trovarlo come ricambio...

 

12 ore fa, Brutus dice:

l'ultima collegarla altrove o sdoppiare il collegamento?

collegarla altrove è sicuramente un opzione, sdoppiare il collegamento (due ventole sullo stesso pin)non mi sembra troppo sensato...

 

una 3 opzione è quella di collegare la ventola direttamente all'alimentatore, la ventola gira appena accendi la stampante e non piu' dai 50 gradi in su' ma non credo sia un gran problema

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la scheda madre ho installato una ventola un po' piu grande e silenziosa da 12v 0,2A, che montavano sull'alimentatore Tagan che avevo su di un pc con la quale facevo grafica e gaming, avendo montati i tmc2208 avevo preferito cambiarla con questa. Pensavo di inserire una resistenza tra ventola ed alimentatore in caso, visto che eroga molti più Ampere di quelli richiesti dalla ventola

4 minuti fa, Brutus dice:

Per la scheda madre ho installato una ventola un po' piu grande e silenziosa da 12v 0,2A, che montavano sull'alimentatore Tagan che avevo su di un pc con la quale facevo grafica e gaming, avendo montati i tmc2208 avevo preferito cambiarla con questa. Pensavo di inserire una resistenza tra ventola ed alimentatore in caso, visto che eroga molti più Ampere di quelli richiesti dalla ventola

Ho detto una cazzata sulla resistenza tra ventola e alimentatore, volevo dire una protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...