Vai al contenuto

Stringing test e velocità di stampa


Messaggi raccomandati

Buona sera,

Qualche giorno fa feci dei stringing test via USB (non so se cambia qualcosa..) e intorno ai 5mm di retraction e 40mm/s vidi dei bei miglioramenti (era quasi perfetto il test) con una velocità di stampa settata a 40mm/s. Ora, via SD, sto rifacendo i test sto notando dei miglioramenti molto lievi o quasi nulli con una velocità di stampa settata a 60mm/s.

 

Cosi, su due piedi, penso che sia la velocità di stampa maggiore a causare questo problema ma da neofita: è possibile che 20mm/s in più dati alla velocità di stampa facciano tutta questa differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Adesso, Killrob dice:

si perché si adegua alla velocità di stampa principale

Quindi, dovrei continuare a testare. Suppongo che più veloce sia la speed print più devo aumentare velocità e retraction. In ogni caso, ti ringrazio per aver risolto il mio dubbio.

 

Una domanda: una volta trovato il settings giusto per i 60mm/s quando andrò ad abbassare la velocità di stampa mi tocca ri-modificare la retraction?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Void dice:

Quindi, dovrei continuare a testare. Suppongo che più veloce sia la speed print più devo aumentare velocità e retraction. In ogni caso, ti ringrazio per aver risolto il mio dubbio.

 

Una domanda: una volta trovato il settings giusto per i 60mm/s quando andrò ad abbassare la velocità di stampa mi tocca ri-modificare la retraction?

io non lo faccio, al limite solo un po' di lavoro, ma estremamente limitato , in post produzione e vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...