Vai al contenuto

Flying bear ghost 4s motore estrusore non gira


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi è appena arrivata la flying bear ghost 4S, finito il montaggio provo ad avviare la prima stampa e il motore dell'estrusore sembra non andare ... girà a scatti, ho provato a inserire il cavo dell'asse Y nel motore dell'estrusore e gira senza problemi... quale può secondo voi essere il problema? allego un video dela malfunzionamento ...

 

Ringrazio tutti in anticipo dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partirei dalle cose più ovvie....lato motore hai ovviamente staccato e cambiato lo spinotto con quello dell' asse y.... Ma lato basamento quello dell' estrusore hai provato a toglierlo e rimetterlo controllando che incastri bene la linguetta .. sulla mia Ghost 5 e difficilissimo farcelo entrare...

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che lato scheda madre sia inserito correttamente il cavo di E

Controlla la serie dei colori dei fili di Y e E se sono uguali

Prova il cavo di E su Y

Ricordati sempre che E gira solo se l' hotend è sopra ad una temperatura impostata nel firmware, di solito dai 170°C in su

..................... 😊


Ciaoo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, mcmady dice:

Partirei dalle cose più ovvie....lato motore hai ovviamente staccato e cambiato lo spinotto con quello dell' asse y.... Ma lato basamento quello dell' estrusore hai provato a toglierlo e rimetterlo controllando che incastri bene la linguetta .. sulla mia Ghost 5 e difficilissimo farcelo entrare...

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

Si ho provato e mi sembra sia inserito bene ...

 

14 minuti fa, Eddy72 dice:

Controlla che lato scheda madre sia inserito correttamente il cavo di E

Controlla la serie dei colori dei fili di Y e E se sono uguali

Prova il cavo di E su Y

Ricordati sempre che E gira solo se l' hotend è sopra ad una temperatura impostata nel firmware, di solito dai 170°C in su

..................... 😊


Ciaoo

Purtroppo il motore dell'asse Y è troppo lontano e non riesco a collegarci il cavetto... proverò a smontare ... naturalmente quando aziono il motore l'estrusore è riscaldato .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Aamon dice:

Si ho provato e mi sembra sia inserito bene ...

 

Purtroppo il motore dell'asse Y è troppo lontano e non riesco a collegarci il cavetto... proverò a smontare ... naturalmente quando aziono il motore l'estrusore è riscaldato .. 

di solito fa quel movimento repentino quando un cavo è mal collegato, non devi controllare solo che i connettori siano al loro posto ma anche che i pin al loro interno facciano bene contatto, è capitato ad altri utenti di avere quel problema salvo poi accorgersi che il connettore era inserito bene ma uno del pin al loro interno era uscito dalla sede e dava falsi contatti. Controlla per bene da entrambi i lati del cavo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob dice:

di solito fa quel movimento repentino quando un cavo è mal collegato, non devi controllare solo che i connettori siano al loro posto ma anche che i pin al loro interno facciano bene contatto, è capitato ad altri utenti di avere quel problema salvo poi accorgersi che il connettore era inserito bene ma uno del pin al loro interno era uscito dalla sede e dava falsi contatti. Controlla per bene da entrambi i lati del cavo.

sembrano ben collegati i cavi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob dice:

Magari c'è una interruzione, prova ad cambiare il cavo. 

Il problema è che il cavo non è uno solo ... Oltre ad alimentare il motore si dirama e alimenta anche estrusore e sensore del filo ... Appena riesco metto una foto ... Ho provato a cercarlo online ma non lo trovo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare a staccarlo da entrambi i lati e controllare filo x filo che siano tutti saldi al loro posto nei morsetti e nel frattempo controllare che i pin nella presa del basamento siano tutti dritti.... Se uno fosse piegato o rotto sarebbe la causa.... Io sul cavo estrusore della anet avevo un foro otturato e m aveva piegato il PIN piantando il cavo nel morsetto.... Fortunatamente c me nn si era rotto e con pinzette e pazienza lo avevo drizzato e poi con un punta da 0.5 avevo ripassato il foro sul cavo

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Aamon dice:

ho provato a inserire il cavo dell'asse Y nel motore dell'estrusore e gira senza problemi

hai provato il filo della Y sul motore della E ed è ok

 

17 ore fa, Aamon dice:

Purtroppo il motore dell'asse Y è troppo lontano e non riesco a collegarci il cavetto... proverò a smontare ...

e lo hai smontato per controllare il cavetto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...