Vai al contenuto

Problema con stampante XYZPrinting Da Vinci


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Alura.....


Due giorni fa la Da Vinci, nel bel mezzo di una stampa, si è improvvisamente fermata. Non so perché, ho lanciato la stampa, e quando sono rientrato ho trovato il piatto sollevato, la testina in parcheggio, e la stampa non completata. Nessun messaggio di errore sul display.


Mi sono chiesto che cosa fosse successo, ho rilanciato la stampa e l'ha completata.


Ieri sera ero davanti alla stampante, stava stampando da un'oretta, e improvvisamente si è fermata. Non si è spenta, si è solo bloccata. Display acceso, ma tasti che non rispondevano. Dopo qualche secondo in questo stato, sul display è comparso "INITIALIZING", la testina è tornata a casina sua e... basta.


Mi è venuto in mente che qualcuno sul forum aveva avuto lo stesso problema. E' stato risolto con l'aggiornamento firmware? E soprattutto... il reset delle cartucce funziona col firmware 1.2.3?


Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa orribile cosa viaggiando su vari forum.


 


"1.2.3 (and the latest XYZWare has advanced hack prevention built-in as well as the dreaded remote-printer-reset ability. Every time you start a print, it sends the cartridge serial number to xyz corp and if they can't match it with their database it will send a reset signal to the printer."


 


Traduco per chi non mastica l'inglese


"Il firmware 1.2.3 e l'ultima versione di XYZWare hanno un'avanzato sistema anti-hack e la funzione di reset remoto della stampante. Ogni volta che si lancia una stampa, invia il seriale della cartuccia alla XYZ Corp. e se il seriale non è inserito nel loro database, inviano un segnale di reset alla stampante".


 


Mi sembra abbastanza allarmante che possano spiare il nostro hardware in remoto! Io non ho firmato nessun contratto con loro che mi impegna ad acquistare solo cartucce originali. Non ho un contratto di noleggio in cui si dice che la stampante a me in uso rimane di loro proprietà e quindi la devo trattare come dicono loro.


Io la stampante l'ho acquistata, è di mia proprietà e posso usarla come mi pare. Se non uso materiale originale cadrà la garanzia, si romperà la macchina, non stamperà bene, ma sono esclusivamente problemi miei.


Se si dimostrerà essere così veramente, la metto subito in vendita e poi inizierò una battaglia di boicottaggio della XYZ!


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho una Da Vinci da qualche giorno stoi facendo varie prove o test.


Ho letto un pò dei problemi che avete riscontrato e devo dire che fortunatamente non ho mai avuto problemi di distaccamento, anche senza colla (attualmente non la stò mettendo)



Ho un problema al momento che mi affligge, anzi 2.


 


Lo schiacciamento del primo Layer, e la poca finitura dell'ultimo layer.


 


Vi allego una foto.


Come potete vedere, in basso si vede il primo layer che spancia verso l'esterno.


 


Sulla superificie invece non ho un riempimento soddisfacente.


 


Stampato con xyzware con settaggi standard e Thin sulla voce Shell


 


Avete qualche consiglio o indicazione?


 


Per il resto mi sembra di buona qualità


post-496-0-76503200-1415098652_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho una Da Vinci da qualche giorno stoi facendo varie prove o test.

Ho letto un pò dei problemi che avete riscontrato e devo dire che fortunatamente non ho mai avuto problemi di distaccamento, anche senza colla (attualmente non la stò mettendo)

Ho un problema al momento che mi affligge, anzi 2.

 

Lo schiacciamento del primo Layer, e la poca finitura dell'ultimo layer.

 

Vi allego una foto.

Come potete vedere, in basso si vede il primo layer che spancia verso l'esterno.

 

Sulla superificie invece non ho un riempimento soddisfacente.

 

Stampato con xyzware con settaggi standard e Thin sulla voce Shell

 

Avete qualche consiglio o indicazione?

 

Per il resto mi sembra di buona qualità

Lo schiacciamento è uniforme, o solo verso un lato del piatto? E' possibile che abbia bisogno di calibrazione, anche se è difficile visto che stampi solo da qualche giorno. Inoltre la calibrazione è una delle cose piu' difficili che mi sia mai capitata di fare  :o, quindi ti sconsiglio di verificare questa ipotesi.

Io ho risolto lo schiacciamento del promo layer mettendo un pezzetto di carta nastro sulla parte posteriore del carrello del piatto, nella zona dove va a leggere l'altezza prima di iniziare la stampa. Ora il piatto mi sta leggermente piu' basso e la stampa è migliorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonissima idea quella del nastro.


No lo schiacciamento è uniforme.


 


Di calibrazioni ne ho fatte svariate. Ora sono leggermente alto (260) ma anche calibrando verso il basso mi risultava schiacciato.


 


Comunque perde facilmente la calibrazione. Il risultato tuttavia è buono


Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un altro piccolo problema da risolvere. La ritrazione.



Stampando un piano piatto largo quasi come tutto il piano di stampa (15x18) ho una forte ritrazione su un lato, minore sull'altro ma comunque minima su tutti gli angoli del piano come da foto allegata


 


Idee?


 


Grazie


post-496-0-11643300-1415174130_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un altro piccolo problema da risolvere. La ritrazione.

Stampando un piano piatto largo quasi come tutto il piano di stampa (15x18) ho una forte ritrazione su un lato, minore sull'altro ma comunque minima su tutti gli angoli del piano come da foto allegata

 

Idee?

 

Grazie

La colla la metti? Abbonda un po' con quella. Se stampi oggetti grandi e con riempimento alto non c'è altro modo di evitare la ritrazione.

Puoi provare anche ad aumentare la temperatura del piatto, forse qualcosina risolvi. Ancora meglio cambia materiale.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...