Vai al contenuto

Quale acquistare tra Creality Ender 3 e Anycubic Mega Pro (o altro stampante)?


El1

Messaggi raccomandati

Come da titolo, sono indeciso tra l'acquisto di una Creality Ender 3 e una Anycubic Mega Pro (che offre anche incisione laser). Non è proprio la prima FDM, in passato ho avuto una Anet A8, che ho rivenduto per disperazione🙄. Avrei bisogno di un parere di chi è più esperto di me, su quale delle due acquistare in base ai seguenti fattori:

 

- Qualità di stampa

- Facilità di livellamento

- Minore tendenza a perdere il livellamento

- Rumorosità

- Assistenza casa madre e blog in italiano

 

Quale mi consigliate? Oppure, potete propormi qualcosa di meglio sempre su quel budget (tra i 190 e 300€)? Grazie in anticipo 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, El1 dice:

Quale mi consigliate?


Ho il sospetto che tu abbia gia' scelto.
Il fatto e' che se vuoi una stampante che stampi bene appena uscita dalla scatola, di cui trovi tutti i ricambi e gli upgrade, su cui hai una assistenza via email tempestiva, su cui trovi intere enciclopedie su come risolvere eventuali problemi, di cui trovi centinaia di video su Youtube anche in Irtaliano e, soprattutto, che sia diffusa al punto che appena apri un thread su un forum quasi immediatamente ti rispondono, allora e' la Ender 3.

 

Se vuoi qualcosa di piu', e' OVVIO che troverai pane per i tuoi denti, ma prima fatti le ossa seriamente su una immortale Fiat Uno 45 fire.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Carsco dice:


Ho il sospetto che tu abbia gia' scelto.
Il fatto e' che se vuoi una stampante che stampi bene appena uscita dalla scatola, di cui trovi tutti i ricambi e gli upgrade, su cui hai una assistenza via email tempestiva, su cui trovi intere enciclopedie su come risolvere eventuali problemi, di cui trovi centinaia di video su Youtube anche in Irtaliano e, soprattutto, che sia diffusa al punto che appena apri un thread su un forum quasi immediatamente ti rispondono, allora e' la Ender 3.

 

Se vuoi qualcosa di piu', e' OVVIO che troverai pane per i tuoi denti, ma prima fatti le ossa seriamente su una immortale Fiat Uno 45 fire.

 

Secondo me l'utente le ossa se le è già fatte, e lo dice chiaramente.

 

Purtroppo le richieste dell'utente non sono realizzabili per tali stampanti.

Certo,  se hai un problema con la ender 3 e scrivi alla creality in ITALIANO, voglio vedere se e in che lingua ti rispondono....

 

su siamo un pò onesti, le richieste fatte sono da stampante professionale, non certo per una cinese che diventi pazzo per impostare e poi alla terza stampa, il piatto è fuori, oppure l'estrusore si mangia il filo o magari, come sento tanto proprio dalla ender 3, che si ottura il nozzle.

 

All'autore, se guardi stampanti del genere, si sono più solide di una A8, ma non aspettarti chissà che....

 

Se guardi, quante persone hanno la stampante stock, come uscita dal cartone, e dopo 1 anno ti dicono:" problemi, mai avuti e stampe sempre perfette. io monto la bobina e parto con stampe da 20 ore"....  

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Whitedavil dice:

Aggiunta: 

Si per la serie creality trovi tanti video in italiano, ma secondo me lasciano il tempo che trovano. Nel senso che quando hai un problema e lo cerchi su youtube, sicuramente trovi qualcosa ma non è mica detto che ti aiuti, anzi tante volte è proprio il contrario.

L'inglese è obbligatorio.... saperlo in minimo serve sempre e bisogna saperlo. Forse, se non ricordo male, le stampanti che vende @Help3d tramite collaborazioni ufficiali hanno il loro supporto diretto e quindi: supporto italiano altrimenti si va sempre e comunque di inglese o in italiano e vedere se ci capiscono qualcosa loro.... quelli di alfawise/longer se gli scrivi in italiano capiscono e ti rispondono in italiano e in inglese ma sono casi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Whitedavil dice:

Secondo me l'utente le ossa se le è già fatte, e lo dice chiaramente.

 

Purtroppo le richieste dell'utente non sono realizzabili per tali stampanti.

Certo,  se hai un problema con la ender 3 e scrivi alla creality in ITALIANO, voglio vedere se e in che lingua ti rispondono....

 

su siamo un pò onesti, le richieste fatte sono da stampante professionale, non certo per una cinese che diventi pazzo per impostare e poi alla terza stampa, il piatto è fuori, oppure l'estrusore si mangia il filo o magari, come sento tanto proprio dalla ender 3, che si ottura il nozzle.

 

All'autore, se guardi stampanti del genere, si sono più solide di una A8, ma non aspettarti chissà che....

 

Se guardi, quante persone hanno la stampante stock, come uscita dal cartone, e dopo 1 anno ti dicono:" problemi, mai avuti e stampe sempre perfette. io monto la bobina e parto con stampe da 20 ore"....  

è vero, io non ho più la Ender 3 stock perché modifiche ne ho fatte, la più grossa è stata il cambio di scheda madre passando alla 1.5 silent sempre di Creality, ma mi piacerebbe sapere dove hai sentito che il nozzle della Ender 3 si intasa, certo si intasa se i settaggi sono fatti ad cazzum, ma si intasano tutte le stampanti, io ti posso dire che alla mia Ender 3, a parte l'ordinaria manutenzione, saranno circa 5 o 6 mesi che non cambio nozzle e non livello il piatto, e stampo praticamente tutti i giorni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Killrob dice:

e stampo praticamente tutti i giorni

 

Io ho cambiato il tubo l'altro ieri ma non lo cambiavo da MARZO e stampo ASA a 240° e ABS a 250°.
E l'ho fatto solo perche' avevo smontato tutto per un altro motivo e lo avevo gia' sottomano.

Il piatto l'ho livellato quando ho preso il PEI a MAGGIO e non lo tocco da allora.
Oggi l'ho livellato perche' ho montato il sughero e ho dovuto smontarlo del tutto.

 

L'ugello non l'ho mai intasato.
Se l'ho fatto, forse i primi giorni per ignoranza nello stringere male il nozzle sul tubo. Una volta capito come fare (che poi e' scritto a chiare lettere sul manuale) non ho piu' intasato nulla da oltre 2 anni.

Fra l'altro si era appurato che "l'utente le ossa se le è già fatte" e poi si tirano in ballo errori da pivello che credo nessuno utente maturo commette piu'.

La Ender/Alfawise non portano a noie piu' delle stampanti cinesi in plastica.
Se poi l'utente ha bisogno di qualcosa di piu' evoluto e' un altro discorso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, innanzitutto grazie a tutti quanti per le risposte. Ho deciso poco fa di acquistare la Ender 3, ho notato che questa stampante è nel cuore di molti (tra cui molti makers presenti anche su YouTube che hanno fatto recensioni su recensioni). Ero indeciso sulla rumorosità, ma alla fine chissenefrega, la boxo a dovere e via 😂 appena arriva eseguo le prime stampe e aggiorno la discussione con le mie impressioni, per il momento grazie ancora di cuore a tutti, mi avete schiarito le idee su quella che potenzialmente potrebbe essere la mia FDM preferita low cost ✌🏻

19 ore fa, Whitedavil dice:

Aggiunta: 

Si per la serie creality trovi tanti video in italiano, ma secondo me lasciano il tempo che trovano. Nel senso che quando hai un problema e lo cerchi su youtube, sicuramente trovi qualcosa ma non è mica detto che ti aiuti, anzi tante volte è proprio il contrario.

Mi successe proprio con la A8 e cominciai ad odiarla profondamente 😂

Il 26/11/2020 at 12:58, Carsco dice:


Ho il sospetto che tu abbia gia' scelto.
Il fatto e' che se vuoi una stampante che stampi bene appena uscita dalla scatola, di cui trovi tutti i ricambi e gli upgrade, su cui hai una assistenza via email tempestiva, su cui trovi intere enciclopedie su come risolvere eventuali problemi, di cui trovi centinaia di video su Youtube anche in Irtaliano e, soprattutto, che sia diffusa al punto che appena apri un thread su un forum quasi immediatamente ti rispondono, allora e' la Ender 3.

 

Se vuoi qualcosa di piu', e' OVVIO che troverai pane per i tuoi denti, ma prima fatti le ossa seriamente su una immortale Fiat Uno 45 fire.

 

Infatti ho optato per la Ender, ormai rinomata e blasonata 😁 no per il momento non cerco quel di più, voglio prima affinare le conoscenze sulle FDM, mi sono reso conto di quanto sia importante impostare lo slicer e fare prove su prove in base alla tipologia di oggetti stampati e spero davvero la Ender mi venga incontro in quanto a semplicità di settaggio ecc.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...