Vai al contenuto

Cura: strati adattivi


Messaggi raccomandati

Mi sto accingendo a usare questa utile funzione, dovendo stampare un pezzo alto con parti semplici e parti complesse.

Effettivamente la risoluzione diminuisce la' dove non serve e aumenta dove ci sono piu' dettagli ma non riesco a capire se c'e' un modo per vedere l'andamento dello spessore dei layer nell'anteprima, layer dopo layer.

Esiste un metodo, che voi sappiate?


In particolare mi piacerebbe sapere qual e' l'altezza massima del layer che verra' stampato, invece di "dedurlo" dal valore dell'opzione "variazione massima strati additivi" piu' quella dell'altezza layer impostata, sperando che esso non superi l'80% della dimensione del nozzle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Carsco dice:

Mi sto accingendo a usare questa utile funzione, dovendo stampare un pezzo alto con parti semplici e parti complesse.

Effettivamente la risoluzione diminuisce la' dove non serve e aumenta dove ci sono piu' dettagli ma non riesco a capire se c'e' un modo per vedere l'andamento dello spessore dei layer nell'anteprima, layer dopo layer.

 

Premesso che io non l'ho mai usata, selezioni l'anteprima (preview) e selezioni "layer thickness" nel color scheme.

 

1 ora fa, Carsco dice:

In particolare mi piacerebbe sapere qual e' l'altezza massima del layer che verra' stampato, invece di "dedurlo" dal valore dell'opzione "variazione massima strati additivi" piu' quella dell'altezza layer impostata, sperando che esso non superi l'80% della dimensione del nozzle.

Puoi controllare la larghezza massima e gli step di incremento dei vari strati con le voci "adaptive layers maximum variation" e "layer variation step size"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, invernomuto dice:

Premesso che io non l'ho mai usata, selezioni l'anteprima (preview) e selezioni "layer thickness" nel color scheme.

 


LOL! Verissimo. Non l'ho mai usato 🙂

Grazie.

12 minuti fa, invernomuto dice:

Puoi controllare la larghezza massima e gli step di incremento dei vari strati con le voci "adaptive layers maximum variation" e "layer variation step size"

 

Si, questo era chiaro, ma volevo una conferma "visiva".
Adesso ce l'ho. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...