Vai al contenuto

Smette di estrudere il primo layer quando stampo grandi dimensioni


Mr4voyage

Messaggi raccomandati

Ho una Alfaware U30 pro e smette di estrudere durante il primo layer tutte le volte che provo a fare una grande superficie. Nessun problemi a stampare piccole oggetti che vengono perfetti, ma appena provo a stampare contenitori (l'ultimo era 10cm per 20cm) dopo un po' (non arriva ad un terzo) incomincia a slittare la rotella che spinge il filamento e smette di estrudere. Ho provato con vari filamenti e ho cambiato il Nozzle (ora uso quello della Genuine E3D da 0,4)

Avete qualche idea? Qualche prova da fare ?

 

Grazie in anticipo

 

IMG_5351.HEIC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Magari hai il piatto non perfettamente planare e al centro è piu basso ed estrude

Più ti allarghi con la stampa e piu il nozzle si avvicina al piatto e non estrude

Verifica con un righello la planarità del piatto, se è concavo al centro rifai il livellamento per le zone piu ampie e riprova a stampare.

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Marco-67 dice:

ma slitta per fatti suoi o slitta perchè non riesce ad estrudere?

che altezza layer stai usando?

Credo che slitti perche' non riesce ad estrudere. Uso 0,2mm

Quando smette di estrudere e estraggo il filamento fa fatica a farlo uscire perche' al fono e' rigonfio (2,2 - 2,3mm il filo da 1.75mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...