Vai al contenuto

Signori vi presento, con non poco orgoglio...


Messaggi raccomandati

Stupendo!
Io pero' avrei optato per una chiusura "labile", per esempio con una coppia di magneti al neodimio.
In questa maniera l'interno sarebbe stato accessibile solo tirando un pomello invece di svitare qualcosa.

Per la chiusura anteriore e superiore immagino ti servirai di cerniere.

Quello e' policarbonato o plexyglass?
Occhio ai graffi con quest'ultimo.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carsco ha scritto:

Stupendo!
Io pero' avrei optato per una chiusura "labile", per esempio con una coppia di magneti al neodimio.
In questa maniera l'interno sarebbe stato accessibile solo tirando un pomello invece di svitare qualcosa.

Per la chiusura anteriore e superiore immagino ti servirai di cerniere.

Quello e' policarbonato o plexyglass?
Occhio ai graffi con quest'ultimo.

Si ci avevo pensato ai magneti ma mi piacciono troppo le teste delle brugole a vista 😄

L'ho fatto anche per una questione scaramantica, se la chiudo con viti è perché non devo farci interventi perché funzionerà sempre (vana speranza lo so.... 😂)

Per la chiusura anteriore senza dubbio 2 ante con cerniere e magnete per tenerle chiuse però devo ripensare la disposizione dei componenti (LCD, Interruttore e box elettronica) , per la copertura superiore non lo so, pensavo più ad un grosso cappello su 4 colonne che si incastrano ai 4 angoli.

E' plexyglass quindi si graffia anche solo a guardarlo... ma il mio spacciatore di hardware quello aveva...

Quello che mi soddisfa più di tutto è che l'unico motore che, giocoforza, resta dentro è quello del direct, gli altri 4 sono fuori, ed era il risultato che volevo raggiungere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Killrob ha scritto:

Si ci avevo pensato ai magneti ma mi piacciono troppo le teste delle brugole a vista

E chi ti vieta di incollare delle teste di brugole sui magneti? 🙂 🙂

Cmq non pensare di dover smontare solo per risolvere un problema. A volte fa proprio comodo l'accessibilita'. Io per esempio ho solo la parte anteriore della stampante accessibile. OGNI intervento anche di spolvero e' una vera rogna.

Per le altre chiusure non so aiutarti perche' le foto non rendono bene la disposizione e sono molto confuse. Non manchera' a te di far un ottimo lavoro.

Per quanto riguarda il materiale, io oggi sono tornato dal Leroy con una fascia paramuro in polistirene estruso da 1000x100.
Ottimo materiale: ci faro' i bordi dell'essiccatore.

Tu non hai un posto che rivenda polistirene o policarbonato in zona e che faccia tagli al laser?
Specie lassu' sono molto comuni...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Killrob ha scritto:

l'unico motore che, giocoforza, resta dentro è quello del direct

Gli daremo una bella medaglia 🙂

Cmq tutto quel fucsia e' PLA?
Hai gia' misurato le temeperature in quei punti?

Il PLA e' bastardo, lo sai... ti molla di botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è tutto PLA ma confido che regga, e se non regge ristampo tutto in ASA 😄

non ho ancora effettuato misurazioni, l'ho finita stamattina nel mio garage gelido, ora sono dentro casa a scaldarmi e domani faccio partire una stampa da 29 ore in PETG, vedremo che succederà...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vorrei avere lo spazio che hai tu...

Ma hai pensato a fare in PLA anche i perni che reggono le cerniere?
Io ormai stampo tutto.

4 perni a cerniera per 2 cerniere... avoglia se ti regge.
Stampandoli da te puoi farli a misura, con la testa che preferisci , a scomparsa.

Pensaci.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Carsco ha scritto:

Vorrei avere lo spazio che hai tu...

Ma hai pensato a fare in PLA anche i perni che reggono le cerniere?
Io ormai stampo tutto.

4 perni a cerniera per 2 cerniere... avoglia se ti regge.
Stampandoli da te puoi farli a misura, con la testa che preferisci , a scomparsa.

Pensaci.

ci penserò 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...