Vai al contenuto

Dubbio dubbioso su stampante da acquistare


mimmuzzo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio su una prima stampante da acquistare.

Attualmente ho una geeetech a20 con cui inizio a capire i primi passi(non mia)

Vorrei però prenderne una mia e avendo un budget di circa 300 euro ero indirizzato su tre stampanti

Longer lk4 pro

Anycubic mega s 

Ender 3 v2

Ora credo di aver capito che grosso modo si equivalgono le stampanti di questo taglio e quindi vorrei prendere una stampante che si avvicini alle mie esigenze.

Ad esempio,vorrei avere il touch, e il sensore di fine filamento.

Poi vorrei capire ma il caricamento del filo è automatico ? O manuale ?(ma se non erro  con gcode posso in qualche maniera farlo ).

I dubbi sono tanti..ma spero che riusciate a chiarirmi un pò le idee.

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 ore fa, mimmuzzo dice:

Ad esempio,vorrei avere il touch, e il sensore di fine filamento.

il touch inteso come il touch screen o il touch inteso bltouch per il livellamento?

2 ore fa, mimmuzzo dice:

Poi vorrei capire ma il caricamento del filo è automatico ?

alcune stampanti hanno il "pulsante a schermo" per caricare il filamento...

quando viene premuto la stampante si scalda ad una temperatura target ed in automatico viene estruso lentamente una quantita' minima di filo in modo da rimuovere eventuali bolle ed i residui del vecchio filamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Longer c'è sia l'unload che il load del filamento. Io spesso faccio manualmente per far prima però come opzioni ci sono. Per il resto ti posso solo rispondere sulla LK4 Pro: ha sia il touch inteso come schermo sia il rilevamento di fine filamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, FoNzY dice:

il touch inteso come il touch screen o il touch inteso bltouch per il livellamento?

alcune stampanti hanno il "pulsante a schermo" per caricare il filamento...

quando viene premuto la stampante si scalda ad una temperatura target ed in automatico viene estruso lentamente una quantita' minima di filo in modo da rimuovere eventuali bolle ed i residui del vecchio filamento

Si perdonami..inteso come touch screen(deformazione professionale:)) )

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Nogard dice:

Nella Longer c'è sia l'unload che il load del filamento. Io spesso faccio manualmente per far prima però come opzioni ci sono. Per il resto ti posso solo rispondere sulla LK4 Pro: ha sia il touch inteso come schermo sia il rilevamento di fine filamento.

Quindi potrebbe fare al caso mio..come ti trovi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, mimmuzzo dice:

Quindi potrebbe fare al caso mio..come ti trovi ?

Mi trovo abbastanza bene. Molto semplice da montare (forse anche troppo) ed è andata al primo colpo. Non ho mai avuto bisogno di calibrare gli step/mm, ecc. Insomma, la mia esperienza con essa è stata piuttosto positiva e immediata. Ho avuto solo un problema con la ventola del dissipatore che è morta precocemente però per il resto zero problemi e noie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...