Vai al contenuto

Problemi di qualità dell'estrusione


 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho una Makerbot Replicator 2.

Se stampo con risoluzione di layer height 0.2 mm o 0.15 mm stampa bene, se provo ad aumentare la qualità , esempio 0.05 mm, allora sembra che il pezzo sia meno resistente e si sfibra. Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito? Aggiungo che ho sempre effettuato regolare manutenzione e ho sempre utilizzato ricambi ufficiali makerbot.

Grazie per i Vostri contributi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Nozzle da 0.4 mm originale makerbot e appena sostituito. Inoltre, da alcuni test che ho fatto, ho notato che a parità di qualità, riempimento, layer height, tipo di supporto e file .stl; se stampo 1 o 2 oggetti la qualità è molto buona, se stampo 4 oggetti si presenta lo stesso problema esposto sopra, maggiormente evidente alla base. Allego foto.

Sempre grazie 

photo_2020-11-05_08-42-59.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...