Vai al contenuto

Problema con Martin e Anet A8


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Basilietto dice:

Ho cominciato con la anet a8, essendo completamente inesperto non ho neanche chiesto consigli in rete e mi sono acquistato il primo "giocattolino" che ho trovato su ebay. Ho cominciato da subito a spenderci soldi per i vari upgrade ma le stampe non mi soddisfavano per niente, tant'è che dopo alcuni mesi ho cominciato a autocostruirmela. La scheda in questione è molto ristretta a livello di firmware, la mia addirittura non aveva neanche il bootloader, mi sono acquistato il programmatore (anche li soldi buttati) per andare poi a scoprire che marlin non lo caricava perchè aveva poca memoria (li motacci sua hahahaah). Sono passato così alla skr 1.4 a 32bit e lì è tutto un altro mondo, stampante più silenziosa e più performante. Avessi avuto qualcuno che mi consigliasse sicuramente non sarei partito dalla anet ma tutto è esperienza, mi ha insegnato a come smontare e rimontare, smontare e rimontare non so quante volte hahahahaah

grazie, scusa se insisto, mi potresti spiegare meglio i benefici che hai avuto, cosa cambia tra quella attuale e quella a 32 bit? (io ho la versione 1.5)

la stampante io l'ho presa usata per 80 euro e gli avevano già fatto diversi upgrade
- piatto riscaldamento anycubic ultrabase
- cuscinetti Igus auto-lubrificanti
- mosfet di sicurezza per il piatto
- sensore di autolivellamento
- Firmware aggiornato a Marlin (ora non ricordo la versione, credo una modificata per andare bene con la poca memoria della Anet A8)

la stampante non è rumorosa durante la stampa, l'unica cosa rumorosa è la ventola di raffreddamente della stampa, che tra l'altro ho messo nuova io perchè quella che c'era aveva dei problemi

dici che potrebbe valere la pena di sostituire la scheda madre?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Massimotx dice:

grazie, scusa se insisto, mi potresti spiegare meglio i benefici che hai avuto, cosa cambia tra quella attuale e quella a 32 bit? (io ho la versione 1.5)

la stampante io l'ho presa usata per 80 euro e gli avevano già fatto diversi upgrade
- piatto riscaldamento anycubic ultrabase
- cuscinetti Igus auto-lubrificanti
- mosfet di sicurezza per il piatto
- sensore di autolivellamento
- Firmware aggiornato a Marlin (ora non ricordo la versione, credo una modificata per andare bene con la poca memoria della Anet A8)

la stampante non è rumorosa durante la stampa, l'unica cosa rumorosa è la ventola di raffreddamente della stampa, che tra l'altro ho messo nuova io perchè quella che c'era aveva dei problemi

dici che potrebbe valere la pena di sostituire la scheda madre?

 

Se vuoi aggiornargli il marlin si. Ti ripeto purtroppo quelle schede lì hanno pochissima memoria e se gli fai qualche aggiornamento non riesci più a caricarci niente se non riprogrammare il bootloader. Il beneficio della 32 bit è che hai una scheda performante a tutti gli effetti, ne beneficiano anche le stampe (non per il tuo problema di wobble). 80 euro per quella lì è già troppo anche se ha quegli upgrade considerando che hai il problema wobble. Poi non so elencarti altri benefici della 32 bit, posso solo dirti che è un altro mondo hahaahahah

@Killrob spiegagli tu quali sono i benefici, io non ci riesco hahaahahahahahh

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Killrob dice:

beh... il beneficio principale è che ci puoi caricare l'ultima versione di Marlin senza problemi, però per una A8 lasciata stock è un po' sprecata, altro discorso è se fai i passi che ha fatto @Basilietto (e ti spiegherà lui cosa ha fatto) per trasformare la sua A8 in Basuka 1 😄

Se gli faccio fare tutti i passi che ho fatto io per arrivare a Basuka 1 si mette le mani nei capelli hahahahaahahahahah

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato e non ho il bootloader e quindi dovrei cambiare la scheda quindi ma come ha detto killrob per una Anet stock è sprecata e fra mosfet, estrusore, scheda e altro quasi che la prendo nuova. La mia domanda vale la pena continuare col progetto Anet o è meglio risparmiare qualcosa e prendere una stampante nuova?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh visto che fra scheda nuova, estrusore bowden, mosfet, sensore e altre migliorie andrei intorno ai 100€ O più a questo punto risparmio un attimo e ne prendo una già fatta bene (ho sentito parlare molto bene della ender 3 pro). Io sono uno studente di ingegneria meccanica e faccio modellismo e uso la stampante principalmente questi ambiti; quindi di tirare giù altri peccati (per la anet ne sono già scesi parecchi) per aggiornare una stampante che già di partenza non è granché e  visto le premesse non ho così tanta voglia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...