Vai al contenuto

corexy e configurazione marlin


Messaggi raccomandati

25 minuti fa, Whitedavil dice:

Hemmm perché lo hai collegato al display e non alla scheda....? Un giorno che stampi da pc sei fregato.. Se ti serve una mano per sfs su marlin fammi saperw.... Per l'ups non ne ho idea anche se non ne sono tanto convinto.....🤔

L'ho collegato al display perché collegato alla scheda non riesco a farlo funzionare, e comunque da PC non ci stampo mai ne mai li farò, per l'ups stasera riprenderà la battaglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il sensore, se non stamperai mai da host, ok non c'è problema. Per l'ups secondo me non ce la fa. Ha troppa roba da tenere attiva. Che poi serve solo a spostare l'estrusore di quel poco e savare il punto di interruzione su SD. 

Solo il tft da 7 pollici consuma un bel po..... 😅

Secondo me fai prima con un ups standard da 50€ e un relè per comunicare a marlin che l'ups è attivo e comincia la procedura di salvataggio e spostamento. Poi se l'ups dura 30 secondi o 10 minuti poco ti frega... 

Link al commento
Condividi su altri siti

è diventata una questione di principio adesso, io non credo che non ce la faccia anche peché l'ups è collegato direttamente all'alimentatore.

Da quel che ho capito, non appena marlin "sente" che si attiva il pin dell'ups, deve alzare Z (o abbassare il piatto in questo caso visto che è una corexy) e basta, non deve fare altro, e i 5 condensatori sono li apposta.... almeno questo dice BTT.

Per la cronaca l'ups è questo qui, @Whitedavil se ti va di darci un occhio, magari i tuoi occhi sono meglio dei miei.

 

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-MINI-UPS-V2.0/tree/master/BTT UPS 24V V1.0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link, ma il prodotto lo conosco perché volevo montarlo anche io. Poi ho desistito e ti spiego perché. 

La scheda monta 9 condensatori da 2.7v e 5F. 

Ora a conti fatti tu hai disponibili 24.3v e 5F. 

Ma 5F non è poi così tanta corrente. 

Da test da me effettuati in passato con 1 condensatore da 5v e 1F ci ho tenuto acceso un led per mezz'ora. Se ci tiro fuori 0.02A per 30 min, da 5F quanta corrente e per quanto......... Calcolando che noi ragioniamo in Ampere "interi" .... 

Quel coso forse funziona se hai il display base e deve muovere a unico motore Z di un paio di mm. 

Tra le tante cose buone di bigtreetech, questa non è una di quelle. Ed io di btt ho la skr pro, tft50 e smart filament sensor.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil dice:

Grazie per il link, ma il prodotto lo conosco perché volevo montarlo anche io. Poi ho desistito e ti spiego perché. 

La scheda monta 9 condensatori da 2.7v e 5F. 

Ora a conti fatti tu hai disponibili 24.3v e 5F. 

Ma 5F non è poi così tanta corrente. 

Da test da me effettuati in passato con 1 condensatore da 5v e 1F ci ho tenuto acceso un led per mezz'ora. Se ci tiro fuori 0.02A per 30 min, da 5F quanta corrente e per quanto......... Calcolando che noi ragioniamo in Ampere "interi" .... 

Quel coso forse funziona se hai il display base e deve muovere a unico motore Z di un paio di mm. 

Tra le tante cose buone di bigtreetech, questa non è una di quelle. Ed io di btt ho la skr pro, tft50 e smart filament sensor.... 

e mi sa che hai ragione, stavo rileggendo il manuale, e specifica proprio la Ender 3 che guardacaso ha un LCD base ed un solo motore su Z.

Ok mi sono fatto infinocchiare per bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
1 ora fa, fab3d.print ha scritto:

Ciao a tutti , riprendo questa discussione perché mi sembra abbia un titolo consono con la mia problematica.

Intanto chiedo se devo presentarmi da qualche parte perché non sono abile con i forum, poi vi descrivo il mio problema.

Grazie

 

presentati nella sezione apposita "presentazioni" ma poi apri un topic tuo, anche in questa sezione se si tratta di configurare il firmware, per avere maggiore visibilità e possibilità di risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...