Vai al contenuto

Prima stampante Help!


AntoLED

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!


Eccomi a chiedere lumi sulla prima stampante 3d da acquistare.


 


 


Non ho grosse pretese, intanto il budget direi  inferiore a 600€ potrebbe andar bene.


potrebbe andar benissimo la stampa in PLA (ne ho commissionata 1 e il prodotto mi piace)


 


Girando un pò, avrei  visto queste 2 (Prusa i3), fra le quali chiedo a voi consiglio:


 


Qui si può configurare:


 


http://www.kitprinter3d.com/es/kits-impresora-3d/8-kit-reprap-mendel-prusa-i3-p3steel.html


 


 


 


Oppure questa:


http://www.crea-3d.com/store/it/stampanti-3d/8-kit-3d-stampante-prusa-i3-hephestos.html


 


Non saprei la differenza fra le 2 a livello di qualità finale, e in tal caso come configurare la prima!


 


Altre idee con questo budget??


 


Che mi dite di questa: Velleman Vertex 3D  ??


 


grazie mille a tutti.


 


Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

@AntoLED ciao! Tra le due che hai segnalato io mi sentirei più sicuro sulla Ephestos... è un modello già molto utilizzato e funziona bene. Stampa un po' di tutto e puoi costruirtela. Mi sembra di capire che sarai interessato al kit, quindi no problem. Poi considera che dovrai essere bravo tu a stampare, se impari a usare bene i parametri di stampa puoi fare tante cose diverse ma questo vale per qualsiasi stampante 3D.


 


La Velleman è la prima volta che la vedo (e google non me la trova :( )


Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli!


ho girovagato un pò sul forum, e alla fine ho ordinato la Prusa i3 R2 di Nicola.


Mi è sembrato il miglior compromesso


 


Qualità/prezzo/prestazioni/assistenza.


 


Non ho grosse pretese, uso facilmente di solito autocad in 2d


adesso, sto affrontando 123D Design, che mi sembra molto user friendly!


 


Il primo disegno che ho creato, è stato con il servizio online thinkercad, molto ma molto semplice.


dopo averlo disegnato, ho trovato su 3dHub un ragazzo che mi ha stampato il pezzo.


 


Da li, ho deciso di buttarmi ;)


post-1464-0-88128500-1431443145_thumb.jp

post-1464-0-02670000-1431443156_thumb.jp

post-1464-0-54162800-1431443164_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...