Vai al contenuto

Tenete all'asciutto i vostri filamenti


invernomuto

Messaggi raccomandati

11 ore fa, hokuro dice:

ma mica li consuma sempre fissi.

 

No no per carità, ma la resistenza è accesa spesso, in quanto il sistema aspira l'aria esterna e la spinge dentro, la quale esce dalla parte superiore. 

Comunque è un consumo in più. 

La mia stampante quando accende il piatto sono 480w.... 😅

Ps, per quanto riguarda i ripiani dell'essiccatore io ho tagliato solo 4 ripiani su 5,in modo che il primo mi fa da base. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil dice:

Tranquillo, come temperatura sto sui 50 gradi e il tempo varia in base a quanto filo hai sulla bobina. Diciamo che se la bobina è nuova, almeno 4/6 ore ci vogliono. 

Se ti interessa ho trovato online una tambella con temperature e tempi indicativi per la maggior parte dei filamenti. 

Certo che mi interessa posta pure che poi la metto in un post apposito 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per la prima volta ho aperto un filamento (PETG Sunlu arancione) e l'ho trovato molto umido da subito: messo in stampa scoppiettava come un mortaretto, oltre ad avere una resa estetica orrenda.
L'ho comprato durante il lockdown, diversi mesi fa, è possibile che non fosse sigillato correttamente. Ora si sta facendo le sue orette nell'essiccatore. Vediamo domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanendo in tema, secondo voi qual è l'igrometro più attendibile tra questi?? [emoji28][emoji28]
DSC_2609.thumb.JPG.339619887566f57cb7463b502ae68a69.JPG
Se vuoi la precisione non credo nessuno, ma se to serve per capire, indicativamente, qual è la zona più umida della casa vanno bene. Li metteresti assieme alla bobina?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, invernomuto dice:

Li metteresti assieme alla bobina?

Sono dentro un box chiuso dove metto bobine e sacchetto con sali igroscopici (rinnovabile in microonde). A breve costruisco un affare del genere

https://www.thingiverse.com/thing:3320749

per tenerli al secco mentre li utilizzo. 

Uno di quegli igrometri andrà fisso dentro il box per monitorare, in linea di massima, la situazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...