Vai al contenuto

Flyingbear ghost 5 problema strato iniziale


vittorio1975
Vai alla soluzione Risolta da mcmady,

Messaggi raccomandati

ok... ho seguito il tuo consiglio  temperatura 230 bed 60.

la stampa e durata piu a lungo prima di staccarsi ma inevitabilmente mi ha deluso.

i layer mi sembrano molto buoni e il brim e' ben schiacciato quindi il primo layer dorebbe aderire bene e invece mi abbandona.

mi e venuto persino in mente di provare con la lacca ma sul vetro della ghost nn so se si puo usare... voi che dite??

sto davvero rischiando d uscire d testa...nn riesco piu a stampare nulla...

1606935748857.jpg

1606935748860.jpg

1606935748848.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so... Finora ho usato borosilicato e lacca sulla mia anet.... Su questo qui nn so come si comporta o se vado a rovinarlo...

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ah... Dimenticavo...grazie dell' aiuto...[emoji23]

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a vedere il loro sito e addirittura sostengono che per quel PETG non c'è bisogno nemmeno di riscaldare il piatto. Io non ci credo, tutti, e sottolineo tutti, i PETG che ho usato fino ad ora di svariate marche richiedevano il piatto per lo meno a 75, questo qui che dicono di non necessitare di riscaldamento della superfice di stampa...... bah... non mi convince affatto, oltretutto nei dati tecnici ti dicono che la bobina è da 0,750 gr ma poi vogliono venderti quella da 2,3 kg. Tu dove l'hai presa? da 3djake?

Link al commento
Condividi su altri siti

No... Mamma Amazon...xo ripeto... Sulla mia vecchia anet nozzel 210 e bed 50 lo stampavo, ma col senno di poi le stampe nn erano eccelse... Ma davo la colpa alla macchina che nn era sto granché.... Ora la sto stampando in lacca e temperatura alzata... Vedremo....

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ah.. su Amazon 2.3 kg l avevo pagato 46€

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho utilizzato quel petg e la qualità è ottima, peccato per il prezzo... 35€ a bobina da 750 è troppo. Oltre che la bobina è troppo piccola e le prime spire ti escono e se non stai attento si ingroppa tutto. Avevo preso anche io la bobina da 2.3kg in offerta, peccato che arriva sigillata da schifo e il sottovuoto non è contemplato. Reso e basta. 

 

Comunque, come lo pulisci il piatto? Quel tipo di piatto è come l'ultrabase, e se non lo pulisci con alcool (almeno, meglio IPA) non attacca. Inoltre ti consiglio di portare la temperatura a 80/85 gradi e di abbassarlo di 5 dal secondo layer in poi. A, occhio al warping... Quel tipo di piatto con il petg non è il massimo. 

 

Posta una foto a fuco e dettagliata del fondo della barca. Giusto da capire se si stacca perche warpa o perché, probabilmente, ti rimane una caccola sulla stampa e il nozzle, passando, ti stacca la stampa....

Ps:nozzle almeno a 230. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti... Ora terrò le temperature come vostro consiglio...io m fidavo del produttore (se nn lo sa lui..) ma vedo che avete anke molta esperienza voi.... Tra circa mezz'ora dovrebbe finire la bency e vedremo... Questa foto è quella che si era staccata .... Un po' warpata lo e eefb672a43ef3e5f60fdb3c2f7d03613.jpg

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... Stampa finita....ho capito che nn avevo capito na fava....la stampa e perfetta... Quasi imbarazzante rispetto alla mia vecchia A8...vi devo una birra... Se vi capita d passare nelle vicinanze d Torino ve la offro volentieri4e3923176502ea1eafe248d5719f44ba.jpgbfa03780d0e941c5ca9d4daacc4a910d.jpg55d0fc2f6f60bb0f971b2d024461b3c5.jpg7077375e5ffb3a575fac8dc098debee9.jpg978dce3e7223c96bd148798368b6e2c0.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 30/11/2020 at 23:01, mcmady ha scritto:

ciao mi sono appena iscritto appunto per rispondere a questa domanda ,spero tu sia riuscito a risolvere il tuo problema visto che la domanda l hai posta a settembre ma ti rispondo per dar modo ad altri che come me han avuto un problema simile di trovare una idea su quello che potrebbe essere la soluzione.

a me dava lo stesso problema e sempre nella stessa zona...con il livellamento automatico nei 4 punti nn si notava ma quando son andato manualmente a registrare il bed mi son accorto che il vetro curvava un sacco lasciando un vuoto in centro . come credo tutti coloro che han acquistato la ghost5 il bed arriva gia' assemblato.il vetro viene incollato al bed con un film biadesivo ( che tra l altro vorrei sapere dove lo comprano visto che i biadesivi che si trovano in circolazione non incollano un bel nulla).

con santa pazienza (e un sacco di culo visto che non l ho rotto) mi son messo di buona voglia e col bed caldo(80°) ho scollato i due pezzi e dopo averli lavati con solvente prima e acetone dopo li ho ripuliti da ogni traccia di adesivo e ben sgrassati.

rimontando il tutto con i fermagli a "c" in dotazione ho scaldato e raffreddato il bed due o tre volte per rilassare le tensioni del vetro e rifatto la calibratura del piano.... ora va che e un piacere

stesso tuo problema, l'ho appena fatto anch'io, ho lanciato la prima stampa adesso e già vedo che i primi layer sono giusti.

Comunque vorrei sapere dove si compra un adesivo di quel genere, piu' che santa pazienza come hai scritto tu, per toglierlo sono volate qualsiasi parole...naturalmente alla suocera che male non fà ... 🙂 🙂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...