Vai al contenuto

Autospegimento della stampante a fine stampa


krashone

Messaggi raccomandati

1 ora fa, hokuro dice:

la mia alfawise ci mette pochi secondi a raffreddarsi, almento a quanto dice il display. basterebbe mettere come end code un paio di giri a vuoto (ma dovrebbe esserci un codice di attesa temporale) ed il gioco è fatto. bella fredda la mandi a sbattere

 

Pochi secondi cioè? Da 200 gradi quanto ci mette a scendere a 50?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato approsimativo, che quando fai le cose sembra si ghiacci troppo in fretta e si scaldi troppo lentamente...

fino a 70 gradi 1 grado al secondo, poi i tempi si allungano. arrivare da 200 a 50 gradi 4 minuti e 55 secondi. credo che (nel mio caso) un g4 s300 prima di spegnere le ventole ed andare a sbattere sull'interruttore risponda alle esigenze di inizio thread.

io mi faccio pochi problemi e quando finisce si disabilitano motori e ventola pezzo, resta accesa solo la ventola hotend che gira fino al mio ritorno.

per quanto riguarda le soluzioni con arduino fare molta attenzione ai disturbi elettromagnetici, sul mio laser cnc che utilizza arduino uno ho dovuto disabilitare i finecorsa carrello che mi tirava su un sacco di falsi e si bloccava a metà lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...