Vai al contenuto

Autospegimento della stampante a fine stampa


krashone

Messaggi raccomandati

ok dammi un attimo e vedo di ricreare i collegamenti, si il bc337 da un parte va a massa e dall'altra è collegato lacircuito, il led ha un verso (Anodo e catodo) sicuro sia nel verso giusto? stessa cosa il diodo ha un verso con cui va montato ( scriscia bianca segue la freccia) 


Link al commento
Condividi su altri siti

OK allora per vedere se tutto funziona se inserisci i 5v nel filo (Arduino) il Relay si dovrebbe eccitare e il led accendere. Confermi? 

Se funziona collegalo pure al pin D1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per la mia professoressa di Arte delle medie ma questo è il massimo che sono riuscito a fare, 

La Massa da alimentatore la colleghi direttamente alla ramps, 
Mentre i 12V devi farli passare attraverso il Relay per comandare acceso/spento
Inoltre serve un Bottone (non mantiene lo stato) per baypassare il Relay quando vogliamo accendere la stampante che da sola non ne è in grado.. 

 

post-179-0-20685100-1431032510_thumb.png

post-179-0-17563600-1431032543_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,


 


a me non funziona o almeno indifferentemente se apro o interrompo il pulsante il led rimane sempre acceso


poi esaminando bene la zona dell'interrutore e del rele trovo inutile i collegamenti basterebbe inserire l'interruttore direttamente


sul filo rosso


 


i 5v che avevi accennato prima da dove provengono ?


 


ed infine solo un filo va sull'arduino ??


 


Fammi sapere


Grazie


Link al commento
Condividi su altri siti

si perche i 5V sono quelli che arrivano dall'Arduino che agisce per accendere il relay, sicuro di aver composto il circuito nel modo giusto? vuoi caricare una foto? 


Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per i collegamenti molto ma molto rozzi ma giusto per provare


poi passo ad un lavoro più fine ;-)


 


 


non se si capisce bene ma ho rispettato tutto come da schemino ...credo


ho simulato anche i 5 v che dovrebbero arrivare dall'arduino


ho usato alimentatore atx che dispone proprio dei 12 e 5 volts necessari


 


come vedi il led si accende ma indifferentemente se switccio l'interruttore che vedi in fondo a dx


 


fammi sapere


 


Grazie


 


Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco più ad allegare immagini


 


comunque credo che nell'ultimo tuo disegno ci sia un filo rosso di troppo quello che va alla resistenza


in quanto i 12v arrivano gia passando per il rele dove ottiene un senso l'interruttore che di fatti adesso in questo modo mi funziona


 


pero non capisco come debba influenzare i 5v che provengono dall'arduino difatti


nonostante  lo colleghi all'altra resistenza non influesce sull'intero circuito


 


se ho capito bene quando la stampante finisce di lavorare dovrebbero inviare un'impulso di 5v a questo schemino che mi hai fatto fare


sollecitare il rele che disattiva l'alimentazione alla ramps 1.4


 


 


Fammi sapere


Ciao e Grazie


post-1434-0-67584500-1431102415_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...