Vai al contenuto

settaggio elettronica


Roberto

Messaggi raccomandati

molto strano, non ho mai avuto questo problema ! prova a vedere nel gcode che esporti da cura, nelle prime righe a quanto è impostata la temperatura  



M109 S{print_temperature} ;
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

 

molto strano, non ho mai avuto questo problema ! prova a vedere nel gcode che esporti da cura, nelle prime righe a quanto è impostata la temperatura  

M109 S{print_temperature} ;

problema risolto ho reinstallato Cura e ora funziona, anche facendo il gcode e portandolo in Repetier funziona la temperatura cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto ho reinstallato Cura e ora funziona, anche facendo il gcode e portandolo in Repetier funziona la temperatura cambia

Leouz ti faccio vedere due immagini di cose stampate, come mai mi buca e stampa male quale può essere la causa, dove si può vedere un settaggio per Cura valido.

Il piatto riscaldato è a 70 devo portarlo più alto?

Come si vede nelle foto parte male  a volte non riesce ad aderire la partenza e poi alla fine crea dei vuoti

ciao grazie

post-269-0-59793700-1409430488_thumb.jpg

post-269-0-91151600-1409430515_thumb.jpg

post-269-0-03090400-1409430656_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia un problema dettato dal settaggio dei passi/mm dell'estrusore! in quanto esce poco materiale! 

oppure il motore perde passi? 

#define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT   {80,80,4000,1550}#define DEFAULT_MAX_FEEDRATE          {400, 400, 1, 45}#define DEFAULT_MAX_ACCELERATION      {5000,6000,10,5000}#define DEFAULT_ACCELERATION          1000 #define DEFAULT_RETRACT_ACCELERATION  2000

quindi il settaggio 80,80,4000,1550 lo devo modificare.

Il 1550 devo ricalcolarlo

Puo essere l'hobbed bolt che non porta il materiale giù (questo l'ho fatto io modificando un perno da 8 mm)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, dai che sono gli ultimi sforzi!


 


io riproverei a smontare l'hotend e controllare che gli step/mm siano giusti, in caso affermativo prova a far scorrere il filo trattenendo un po il filo per vedere se la hobbed bolt lavora bene, con pochi euri te ne puoi prendere una su Ebay.


 


@Alex_93v cosa ne pensi?


Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma se usi filo da 3mm e un foro piccolo non si hanno un po di problemi? ti perdi tutta la demoltiplica degli "ingranaggi" 

uso filo da 1,75 non da 3 

anzi mi dici che ne pensi di questo filo che devo prenderlo?

http://www.amazon.it/SainSmart-millimetri-fluoresceina-Replicator-Solidoodle/dp/B00H8MXASM/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1409753326&sr=8-3&keywords=pla#productDetails

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...