Vai al contenuto

settaggio elettronica


Roberto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mah è una cosa che non si fa perché si dovrebbe lavorare con coordinate negative e il firmware non le prevede. Se vuoi puoi metterlo a coordinate 100,100 che è la meta ma sempre relative all'angolo in basso a sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rieccomi

stamattina chiarito il movimento dei motori per la x,y,z passo all'estrusore.

Collegato tutto e meso la ventola in presa diretta 12volt accendo repetier e d estrusore una volta raggiunta la temperatura il motore non parte come mai?

Premesso anche che ho invertiti i fili collegandolo alla x l'estrusore ho pensato vuoi vedere che il motore è rotto, no funziona.

come mai non gira bisogna settare qualcosa in Marlin o devo fare altro.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

fagli raggiungere almeno 190°C e manda il comando m105 per controllare la temperatura dell'estrusore, poi altre cause potrebbero essere molteplici!! che estrusore e hotend hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e scusami,

in riferimento all'estrusore ho fatto queste prove.

invertito i motori tra estrusore e x , il motore funziona, ho invertito i drivers tra estrusore e x, tutto funziona quindi ho scartato anche la possibilità della rottura del drivers.

La temperatura in repetier mi arriva a 200 e la raggiunge (in Marlin ha qualche riferimento?)

La mia conoscenza è che raggiunta la temperatura dopo poco dovrebbe partire il motore di estrusione ma questo non avviene.

(fagli raggiungere almeno 190°C e manda il comando m105 per controllare la temperatura dell'estrusore, poi altre cause potrebbero essere molteplici!! che estrusore e hotend hai?)

Cosa vuol dire manda il comando m105?

ti allego una foto dell'estrusore

Immagine inserita

Link al commento
Condividi su altri siti

come fai a sapere che la temperatura ti arriva a 200?

devo mandare il comando m105 e mi si aggiorna la temperatura dell'estrusore ( si possono mandare i comandi dalla tabella comandi manuali)

ma stai mandando una stampa? se no devi usare i comandini dell'estrusore come per gli assi

p.s quello è l'estrusore della prusa i3 rework e l'hotend è il jhead, :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

non stavo stampando ma solo provando i movimenti dei motori.

Allora da repetier ho questo vedi l'immagine

Immagine inserita

qui si legge il comando m105 che dice la temperatura e sotto le frecce di movimento l'estrusore acceso con i 200 gradi.

Poi c'è il diagramma, ma il motore che in questo momento l'ho staccato dall'estrusore non si muove.

quando dici si possono mandare i comandi manuali dove sta l'imput non lo trovo su repetier.

Grazie e scusa l'approssimazione delle richieste ma penso come tanti alle prime esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo il forum è fatto apposta! ;)

Allora la temperatura è giusta, bisogna capire se magari è un problema della configuarazione di Marlin! , puoi allegare il file configuration?

Il driver dell'estrusore l'hai collegato in E0 o in E1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...