Vai al contenuto

Leapfrog HS.. qualità di stampa che peggiora


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ormai da un mese che sto testando questa leapfrog HS.... ultimamente ho questo problema:


 


dopo tot layer la stampa perde di qualità, sembra che l'estrusione non è piu uniforme come i primi layer e come vedete in foto il materiale sembra uscire a tratti. Dopo diverse prove e tentativi ho notato che durante la stampa, allontanando il piano dall'estrusore, essa torna ad essere omogenea. Ora mi chiedo, com'è possibile questa cosa? può esserci qualche problema sull'asse z?


 


Stampo pla colorfabb, primo layer a 230, gli altri a 210...0.1mm, speed intorno ai 40mms, infill 100%, retraction 4 speed 100mms....dimenticavo... settaggi molto simili sulla sharebot ng e non  ho questi problemi.


 


provate diverse bobine, risultati pessimi su leapfrog, ottimi su sharebot.. PLEASE HELP ME :(


post-323-0-38442700-1430668170_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

abbassa la temperatura a 190 gradi sempre, e vedi se si sistema! se no il PLA non riesce a raffreddarsi in tempo e diventa un disastro! 


Link al commento
Condividi su altri siti

perchè comincia a diventare una torre melmosa, il PLA quando si riscalda si espande, poi questo può essere una causa, procediamo per gradi =)


Link al commento
Condividi su altri siti

Miseriaccia!, c'è una ventola che reffredda la parte alta dell'hotend? e una ce raffredda il pezzo stampato? rpova a stamparne uno con infill al 30% (che è già tanto)!
e carica qualche foto che dalla prima non si capisce molto! Queste Leapfrog sembrano avere solo che problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...