Vai al contenuto

Prusa i3 hephestos neofita


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,


ho da poco acquistato la stampante 3D in oggetto unicamente per hobby e per avvicinarmi a questo nuovo mondo,


ma essendo neofita in materia ho innumerevoli dubbi nonostante mi sono già letto numerosi guide e quant'altro


fino a decidermi a registrarmi sul vostro forum dove spero che mi possiate aiutare ed avere molta pazienza.


 


Sull'assemblaggio credo di non aver avuto problemi in quanto mi pare che funzioni tutto ho livellato ho testato i fine corsa etc...


adesso pero vorrei passare alla stampa vera e propria


dopo l'installazione di diversi programmi freeware mi sto concentrando su repetier-host in quanto in italiano e più user-friendly


ho seguito alcune guide anche di questo forum sulle impostazioni della stampante su questo software


 


a questo punto sinceramente ho un po di confusione sul cosa fare prima di avviare la stampa dal programma del tipo


preparazione del filamento etc...ad esempio sul LCd mi apapre bed heating ed inoltro ho notato che nel log del programma appare scritto "active estruser = 0"


 


 


Mi potreste guidare passo passo alla realizzazione della mia prima stampa in 3D ?


 


Grazie 1000


 


 


 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Buongiorno a tutti,


sono riuscito a fare dei passi avanti avevo saltato i passaggi dello slice


l'unica cosa che la stampante si avvia solo se utilizzo slic3r con skeinforge e cura non ne vuole sapere


 


con slic3r come imposto il primo layer etc...


 


poi ho provato sul piano pulito ... e si stacca subito


con la lacca e si stacca  subito


 


con il nastro vi faccio sapere......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho risolto il problema del quadrati sullo schermo mi sono ricordato di aver inavertitamente caricato qualcosa con il software arduino


adesso ho ricaricato il firmware e tutto ok


 


sto provando con il nastro adesivo e vi faccio sapere


 


PS: anche se mi sto rispondendo da solo !!!!


Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

sono riuscito a fare dei passi avanti avevo saltato i passaggi dello slice

l'unica cosa che la stampante si avvia solo se utilizzo slic3r con skeinforge e cura non ne vuole sapere

 

con slic3r come imposto il primo layer etc...

 

poi ho provato sul piano pulito ... e si stacca subito

con la lacca e si stacca  subito

 

con il nastro vi faccio sapere......

Ciao !  la  lacca  si  stacca abbastanza  subito se il piatto non e' caldo abbastanza !  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elvis per avermi risposto

 

ok quindi prevedo l'acquisto del piano riscaldato

 

sono riuscito finalmente a fare una semplice stampa è venuta pero con le linee sul primo e ultimo layer

cosa posso fare per migliorare

 

Grazie 1000

Sono curioso  ma  che  stampante  hai ? Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao krashone,

Io prima di utilizzare il piatto riscaldato utilizzavo il nastro da mascherature e devo dire che non andava male. Ovviamente con PLA. invece con abs e piatto utilizzo la lacca con piatto bello caldo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...