Vai al contenuto

Sostituire il termistore e la resistenza all'estrusore davinci


Messaggi raccomandati

devi prima sbloccare la stampante facendo il reflash della cpu per poi installare una versione che accetta i chip cartucce modificati

Ciao  Cavagliere !  Scusami la mia ignoranza  , ma per reflash cosa intend i precisamente ?? poi dimmi come hai fatto a trovare le resistenze su  E-bay che non riesco a trovarle  :(  Non so se ti puo' servire , poco tempo fa' avevo portato la mia Da Vinci 2.0 A duo in assistenza , mi hanno cambiato la scheda madre e di conseguenza con quella nuova e' cambiato il firmware  , quindi mi chiedo come faccio a trnare  a  un firmware  piu' vecchio se quello della mia scheda  madre  e'  gia' quelo originale ??  grazie  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la temperatura la decidi tu quando fai il reset della cartuccia oppure agendo sul gcode del file che devi stampare , c'è tutto un procedimento ma è laborioso da spiegare su google c'è spiegato in inglese nei forum americani , mettere una resistenza che può arrivare a temperature più alte non cambia nulla alla stampante è un pezzo a se che non parla con nessun componente hardware o software , semplicemente si riscalda alla temperatura da te scelta

Ciao  Cavagliere ! Ho trovato le cartucce riscaldanti per la mia Da Vinci A duo  da  12v e 40 w !   dato che io come forse ti avevo gia' raccontato non posso cambiare le temperature con il resetter ma solo i metri , per colpa del firmware  della mia scheda madre  che  e'  1.0.D !  Questo firmware e' il suo originale perche' mi avevano cambiato la scheda nuova ! Mi sai dire nel mio caso che vantaggi o che migliorie avrei cambiando  le cartucce riscaldanti a 12v e 40w ?? Sono disperato  :(   Grazie    Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho detto prima , devi prima modificare il firmware della stampante , e portarlo ad una versione compatibile con la modifica del chip resettato , una volta fatto questo puoi resettare tu stesso i chip in casa e setti la temperatura che vuoi , ma se con l'abs ti funziona bene io continuerei ad usarlo , il pla alla fine dei conti è un materiale compostabile e biodegradabile perchè fatto da piante tipo le buste che trovi oggi nei supermercati che non sono più di plastica ma sono tipo setose al tatto , ti faccio un riassunto terra terra per modificare la stampante - devi smontare il pannello dietro , devi fare un ponticello fra due contatti della scheda madre che cancellano la memoria della stampante e ora è vuota , poi col computer prepari alcuni programmi e i file del firmware della stampante che vuoi mettere , colleghi la stampante col cavo usb al pc e tramite il prompt dei comandi scrivi una determinata stringa di comandi che ti fa inserire il programma dentro la stampante , una volta fatto la stampante si accende da sola e ora puoi resettare i chip delle cartucce usando un altro componente da collegare al pc tramite usb una scheda arduino uno - tutto questo per la 1.0 non so se vale per la 2.0 non ti so aiutare più di così , su youtube cercando davinci flashing si trovano dei video che spiegano


 


è un riassunto terra terra bisogna seguire dei passi specifici per farlo e non tutti lo sanno fare , c'è la possibilità di friggere definitivamente la stampante se non si sa quello che si sta facendo 


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...