Vai al contenuto

Zortrax M200 Plus


I3D&MLab

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

 Buanasera gente ho un problema con la stampante. Ho messo in stampa un pezzo e guardate che ho trovato.  😱Assurdo, pare, a vedere il risultato, che abbia avuto problemi all'asse z. Ho provato a movimentare da schermo il piatto e sale e scende senza problemi. Il nozzle ora spilla pure materiale dall'alto. Che diamine puó essere stato? Consigli?

@FoNzY

IMG_20200901_180121789.thumb.jpg.da3c3910b7559aa453ad794edada5dfc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, FoNzY dice:

secondo me si è incasinato qualcosa dopo la pausa, l'asse Z non è piu' salito....secondo me è uno di quei problemi che non accadono piu'...😂

Mi sa che non voleva rientrare dalle ferie la M200, come me d'altronde 😂

Ma tipo problema software quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, FoNzY dice:

direi di si, magari durante la pausa è successo qualcosa e si è incasinata, se poi ha ripreso a funzionare sicuramente è stato un problema software

Ora che ci penso aveva fatto l'aggiornamento firmware poco prima di iniziare a stampare. Dici che puó essere collegato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @I3D&MLab se posso ti consiglio di iscriverti al gruppo telegram zortrax italia, io da quando l'ho fatto ho scoperto di non conoscere nulla sulla mia m200 nonostante le 6000 ore di stampa fatte.

Volendo c'è anche il gruppo sulla L200 che non è altro che una m200 completamente modificata, in elettronica, motori ed altro, infine c'è il guppo zbed v3 dove puoi trovare informazioni per la sostituzione del piatto microforato con uno liscio che realizza un utente del gruppo, il che ti permette di eliminare il raft e avere una superfice di base della stampa bella liscia e definita.

Sicuramente nel gruppo zortrax italia troverai un bel pò di persone che hanno la m200 plus con cui confrontarti, ovviamente senza nulla togliere ai consigli che ti dà @FoNzY .

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, AlfonsoBuonora dice:

Ciao @I3D&MLab se posso ti consiglio di iscriverti al gruppo telegram zortrax italia, io da quando l'ho fatto ho scoperto di non conoscere nulla sulla mia m200 nonostante le 6000 ore di stampa fatte.

Volendo c'è anche il gruppo sulla L200 che non è altro che una m200 completamente modificata, in elettronica, motori ed altro, infine c'è il guppo zbed v3 dove puoi trovare informazioni per la sostituzione del piatto microforato con uno liscio che realizza un utente del gruppo, il che ti permette di eliminare il raft e avere una superfice di base della stampa bella liscia e definita.

Sicuramente nel gruppo zortrax italia troverai un bel pò di persone che hanno la m200 plus con cui confrontarti, ovviamente senza nulla togliere ai consigli che ti dà @FoNzY .

 

 

Grazie per la dritta, sicuramente andró a dare un'occhiata, piú info ci sono e meglio é 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@FoNzY @AlfonsoBuonora Buongiorno ragazzi! Ho sistemato la stampante, era un problema software, a quanto pare il collegamento alla rete aziendale era bloccato e mancavano degli aggiornamenti firmware. Facendo tutti gli aggiornamenti la stampante funziona ora correttamente. Ho fatto anche un mega test  nell'ultima settimana facendogli  stampare pezzi su pezzi anche 25 o 28 ore alla volta. Nel complesso su  100 ore di stampa zero problemi. 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...