Vai al contenuto

IRA 3D test oggettivo


dancan

Messaggi raccomandati

@ShareMind e @AndBag grazie per i vostri generosi consigli.

Aproffitto della vostra competenza e disponibilità con altra domanda: riguardo lo stampaggio in ABS che accorgimenti deve avere una stampante oltre il piatto a 100°C e l'estrusore a 250°C?  A parte la professionale Zortrax ci sono marche a livello 'smanettone' in grado si stampare ABS ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@FrancescoCostaP

 

Scusa, ma per valutare un'alternativa alla Zortrax (M200) ci vorrebbe una macchina con una vite Z a ricircolo, estrusore All Metal 360°, piano di lavoro che non necessita di lacca/vinavil/nastri, livelli automatici, hardware 32 bit, microstep 1:128, software proprietario etc. etc.

Mi pare che nella IRA3D non ci sia traccia neppure di una di queste caratteristiche... L'impressione è che siamo davanti a una Mankati, oltretutto prima serie...

Mi sono espresso male, non intendevo "alternativa" perché le caratteristiche sono uguali, avrei valutato volentieri una stampante italiana che a livello di qualità di stampa promette di avvicinarsi ai livelli delle top anche a costo di smanettare di più sui parametri e che però mi consentiva di lavorare con qualche materiale in più.

Vedendo le stampe e le scarse informazioni che girano quello che promettono non sembra essere confermato quindi torno più che convinto sulla mia prima scelta, la zortrax, sperando nell'arrivo di nuovi filamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

@ShareMind e @AndBag grazie per i vostri generosi consigli.

Aproffitto della vostra competenza e disponibilità con altra domanda: riguardo lo stampaggio in ABS che accorgimenti deve avere una stampante oltre il piatto a 100°C e l'estrusore a 250°C?  A parte la professionale Zortrax ci sono marche a livello 'smanettone' in grado si stampare ABS ?

 

 

deve essere chiusa e mantenere la temperatura il piu' costante possibile, con un buon materiale e macchina chiusa riesci a ottenere risultati dignitosi.

 

Ps Zortrax anche se nn la tratto direttamente non si puo' certo affermare che sia macchina da smanettoni, anzi è uno dei prodotti piu' professionali in commercio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Italiana o cinese (come tutto) che sia la mia Ira3d, con buoni filamenti, stampa benissimo. Non ho confronti diretti con altre stampanti, se con una Shareboot NG del mio amico e la Ira3D tiene bene il confronto. Ho stampato pezzi adattabili al atri ed il risultato, come precisione e finitura superficiale, mi ha entusiasmato. 


Avrei potuto acquistare sicuramente di meglio,come affermate, ma quello era il mio badget. Se vi interessa posso postare anche foto dei miei lavori


Link al commento
Condividi su altri siti

@vitri


Il punto non è sicuramente la nazionalità di un prodotto, ma la qualità, anche naturalmente in rapporto al prezzo. Certamente se pubblicassi delle immagini di stampe effettuate, questo potrebbe essere utile ad altri partecipanti al forum per valutare meglio la macchina. Personalmente il raffronto con ShareBot, che non considero esattamente un punto di riferimento in termini qualitativi non dice molto: immagini dei tuoi lavori potrebbero essere più eloquenti. 


Link al commento
Condividi su altri siti

@vitri

Il punto non è sicuramente la nazionalità di un prodotto, ma la qualità, anche naturalmente in rapporto al prezzo. Certamente se pubblicassi delle immagini di stampe effettuate, questo potrebbe essere utile ad altri partecipanti al forum per valutare meglio la macchina. Personalmente il raffronto con ShareBot, che non considero esattamente un punto di riferimento in termini qualitativi non dice molto: immagini dei tuoi lavori potrebbero essere più eloquenti. 

Questo è un pezzo di un bipiede per un fucile da softair.

post-1566-0-97870400-1434719478_thumb.jp

post-1566-0-82935900-1434719527_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre stampe. Ovviamente alcune hanno una superficie un pò ruvida perchè è stato privilegiato il tempo di esecuzione a scapito della qualità (quando stampa la notte non mi fa dormire).


Per l'esecuzione di prototipi si è comportata bene, Attendo un giudizio spontaneo con chi ha esperienze con più marche e magari confronti.


post-1566-0-63315300-1434720139_thumb.jp

post-1566-0-01957700-1434720199_thumb.jp

post-1566-0-71530400-1434720289_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...