Vai al contenuto

IRA 3D test oggettivo


dancan

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.


Non mi meraviglio che la Ira3d sia cinese: in Italia, grazie ai nostri politicanti da noi votati, nn si produce più nulla perché troppo inconveniente. Trovate una stampante 3d che non abbia pezzi cinesi; se assemblati nel bel paese non cambia nulla. Forse da fastidio l'ipocrisia.. quella si!!


cmq la mia Poetry 2 con il PLA  è accettabile, a comfronto persino un pò meglio della Sharebot. Ho difficoltà con i pezzi in ABS che si deformano e si rompono durante la stampa, ma sono convito che è colpa della scarsa qualità del filamento. Prossimamente proverò con altre forniture di filamento non Ira3d. 


In blu la stampa in PLA e in bianco quella in ABS (pietosa)


post-1566-0-36100800-1433705257_thumb.jp

post-1566-0-01701200-1433705263_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto gradi tieni il piatto? Strano che si sia delaminata cosi tanto.. Di solito si stacca la base non la stampa

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Conviene utilizzare buoni filamenti. Preferisco non fare nomi, ma in generale quelli prodotti in Italia sono di buona qualità.


E' anche importante, per ottenere una decente finitura, che la velocità di stampa sia sufficientemente bassa.


Detto questo, sicuramente anche la macchina fa la sua parte. 


Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a qualche settimana fa ero in attesa di sapere le novità in casa zortrax per decidere se prendere la m200, quella nuova o qualcos'altro.
Ora che ho le idee più chiare e l'acquisto è imminente mi sono imbattuto per caso in questa ira3d e incuriosito mi sono informato per valutare se poteva essere un'alternativa alla zortrax m200, sulla carta sembra molto buona ma è assurdo come non ci siano video di stampe su youtube, foto di stampe buone fatte da utenti.
Questa ira3d mi lascia molto perplesso

Link al commento
Condividi su altri siti

@FrancescoCostaP


 


Scusa, ma per valutare un'alternativa alla Zortrax (M200) ci vorrebbe una macchina con una vite Z a ricircolo, estrusore All Metal 360°, piano di lavoro che non necessita di lacca/vinavil/nastri, livelli automatici, hardware 32 bit, microstep 1:128, software proprietario etc. etc.


Mi pare che nella IRA3D non ci sia traccia neppure di una di queste caratteristiche... L'impressione è che siamo davanti a una Mankati, oltretutto prima serie...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La.ira3d non è tutto questo ovvio. Io l'ho scelta per il doppio estrusore e devo ammettere anche per amor patrio, amore che mi avete fatto durare poco.

AMaker il piatto a 95 gradi ed anche più, ma con effetti comunque schifosi. Sharemind non puoi fare i nomi delle aziende italiane di filamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Non mi meraviglio che la Ira3d sia cinese: in Italia, grazie ai nostri politicanti da noi votati, nn si produce più nulla perché troppo inconveniente. Trovate una stampante 3d che non abbia pezzi cinesi; se assemblati nel bel paese non cambia nulla. Forse da fastidio l'ipocrisia.. quella si!!

cmq la mia Poetry 2 con il PLA  è accettabile, a comfronto persino un pò meglio della Sharebot. Ho difficoltà con i pezzi in ABS che si deformano e si rompono durante la stampa, ma sono convito che è colpa della scarsa qualità del filamento. Prossimamente proverò con altre forniture di filamento non Ira3d. 

In blu la stampa in PLA e in bianco quella in ABS (pietosa)

 

Buona o pessima che sia questa stampante, per realizzare stampe felici in ABS c'è bisogno di accorgimenti tecnici che questa stampante non ha, questa come molte altre...

 

Prova con un PC/ABS di buona qualità, in Italia ce ne sono... E avrai risultati dignitosi, se non buoni..

 

Questa stampante la vidi i Fiera a Milano a Marzo, tralsciando discorso Italia resto del mondo.., non mi sembrava una macchina mediocre.

Certo utilizzavano dei materiale che definire scadente è usare un eufemismo..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona o pessima che sia questa stampante, per realizzare stampe felici in ABS c'è bisogno di accorgimenti tecnici che questa stampante non ha, questa come molte altre...

Prova con un PC/ABS di buona qualità, in Italia ce ne sono... E avrai risultati dignitosi, se non buoni..

Questa stampante la vidi i Fiera a Milano a Marzo, tralsciando discorso Italia resto del mondo.., non mi sembrava una macchina mediocre.

Certo utilizzavano dei materiale che definire scadente è usare un eufemismo..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

StickFilaments produce in Italia e PLA caricati che offre sono di qualità superiore a quelli che ci sono sul mercato, per resistività e lavorabilità in post lavorazione 


 


TreeDfilaments ho rivenduto i suoi materiali e devo dire che qualità di PLA, ABS, HIPS è davvero ottima


 


FiloAlfa ulltimaente mi ha deluso, non rivendo i suoi materiali ma rivendo macchine che in dotazione hanno FiloAlfa e ho avuto problemi con ABS . Devo anche aggiungere che Azienda mi ha risposto in maniera sollecita e professionale.


Ma suo ABS e anche PLA non sono di qualità ottima.


 


Plastink ho auto esperienza molto, molto, molto, molto negativa e lo sconsiglio vivamente, ma c'è che dice di trovarsi bene..


 


Che io sappia per sentito dire, ma non ho provato materiali, ci sono ancora minimo un paio di produttori Italiani che offrono prodotti molto buoni.


 


Nel campo dei Polimire i dei plasicari :)  Italia ha sempre avuto qualcosa da insegnare al resto del mondo... Chiaro che se c'è il business c'è anche chi ci investe su.


Sperando ci mettano anche un po' di professionalità che in questo campo non è che ce ne sia in abbondanza..


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...