Vai al contenuto

Alessio_VV

Messaggi raccomandati

Salve, 

ho un problema sulla mia stampante Prusa Geetech Prusa i3; in pratical'estrusore non funziona più.

Ho verificato che il motore dell'estrusore fusnzioni, ho verificato il collegamento dei cavi, ma sia in fase di stampa che in fase di "prepare" dando il comando "extruder" il motore non parte.

C'è qualche intervento che posso fare? E' utile modificare il SW?

Grazie per eventuali supporti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, 

Il 13/6/2020 at 19:23, marcottt dice:

Cosa intendi per non funziona? Il motore gira? Il filo viene mosso?

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Salve, se mando il segnale al motore dell'estrusore con le connessioni di un altro motore (y) e muovo l'asse Y, il motore dell'estrusore funziona; quindi il motore funziona

Se uso il cavo di collegamento dell'estrusore e lo collego al motore Y (entrambi gli estremi) e comando il motore Y, questo funziona; quindi non è un problema di connessione.

Hot end è in temperatura.

In modalità "prepare" se do il comando "extruder" questo non si muove minimamente; stessa cosa quando lancio una stampa.

Tutto questo è accaduto dopo un fermo della stampante di circa 1 week e prima funzionava.

Può essere un problema di FW o SW?

Grazie

Alessio  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...