Vai al contenuto

XTC-3D


Barbican

Messaggi raccomandati

Scusami Elvis


 




Roberto e' percaso a  Lissone il negozio ?  Alessandro




Scusami non avevo letto il messaggio. Si è di lissone e finalmente dopo un bel po di tempo (e mail senza risposta, loro che dicevano di non averle ricevute, ecc ecc) mi hanno mandato il preventivo. Ho ordinato xtc 3d e colori uvo 9 sample pack. La confezione di xtc 3d kg. 0.640 viene 48.50 euri, i colori uvo 33 euri più iva e spese di spedizione (10 euri) ben più caro di quanto scritto sul sito del produttore. Neanche ce l'hanno in magazzino, visto che saranno disponibili dal 15 maggio. Inoltre pagamento immediato tramite bonifico bancario. Con tutto il rispetto, forse la smooth on poteva sceglierselo un poco meglio il rivenditore, magari con negozio on-line.


Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango un po incerto. Ho detto erroneamente che ho ordinato, ma in realtà ho solo ricevuto il preventivo. Alternative ce ne dovrebbero essere, tipo resine epossidiche bicomponenti, ma non chiedetemi dove si trovano e quanto costano. Anzi se lo sapete. Avevo trovato una resina simile usata per delle riparazioni e non era esattamente economica.


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il test del prodotto e la recensione che trovi qua sul sito li ho fatti io, penso di poterti dare un po' di informazioni.


 


Il prodotto è una resina bicomponente epossidica, simile a quelle che vengono usate per impregnare i tessuti di fibra di vetro e di carbonio per fare gli oggetti in composito.


 


In commercio si possono trovare moltissime alternative, in teoria qualunque resina epoxy può andare bene, diciamo che questa ha il mix di densità e tempi di catalisi migliori per essere applicata a pennello anche in ambiente "casalingo".


 


Ti dico questo perchè le resine epossidiche hanno una gamma di densità elevatissima, da quelle liquide come l'acqua a quelle dense come la marmellata e con tempi di catalisi che possono arrivare fino alle 24h e più.


 


Alla fine smooth-on ha "cucinato" un prodotto che volendo esiste già, ma con gli ingredienti ottimali per renderlo facile all'uso.


 


Inoltre in genere se ti rivogli a chi vende resine epoxy i quantitativi minimi sono piuttosto elevati, quindi anche se il prezzo al kg è minore per le quantità che servono per questi lavori non conviene...


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...