Vai al contenuto

Improvviso slittamento layer Tronxy x5sa


Messaggi raccomandati

Ho invertito i motori, per controllare se uno dei due si fosse danneggiato e in caso sostituirlo... eh eh eh .... lo slittamento è identico a prima, cioè sostituendo i motori, resta lo stesso problema nella stessa direzione.... credo di aver ristretto la problematica all'impuit che da la scheda madre al motore, adesso cosa posso fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Filippo996 dice:

 credo di aver ristretto la problematica all'impuit che da la scheda madre al motore, adesso cosa posso fare??

forse è il caso che chiedi informazioni all'assistenza. Di solito se è in garanzia ti sostituiscono la scheda .

Il fatto è che la tronxy ha i driver integrati (quindi non li puoi cambiare) e non so nemmeno come controllare la vref dei motori, in  questo caso. Fai una foto della scheda.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Whitedavil dice:

Ma non è che l'estrusore sbatte sul pezzo stampato e perde passi? 

Lo spostamento in che direzione si manifesta? 

Fai una stampa e stai lì a guardare cosa succede quando accade. 

può essere . in tal caso potrebbe provare a mettere uno z hop ,  se non l'ha già impostato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/5/2020 at 17:51, Tomto dice:

può essere . in tal caso potrebbe provare a mettere uno z hop ,  se non l'ha già impostato

Lo uso, 3mm. la base del pezzo viene stampata perfettamente e non si distacca dal piatto. Inoltre nel momento in cui perde passi spesso ero presente e sembra farlo "senza intoppi" nel senso che si sporta volutamente lì e continua a stampre. Dato che avevo appurto che il problema fosse nell'asse Y e anche inverendo i motori si presentasse sempre sullo stesso asse, posso presumere che possa intervenire solo aumentando il voltaggio per quel determinato asse, come si va per la Regolazione Vref. Quanti giri faccio? Vi sempbra un idea sensta?

WhatsApp Image 2020-05-18 at 8.53.08 PM.jpeg

WhatsApp Image 2020-05-18 at 8.53.09 PM.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...