Vai al contenuto

TRONXY X5SA PRO


alfbu1983

Messaggi raccomandati

No il pid serve proprio ad avere un valore stabile POI e non mentre fa il test. Poi se vuoi ti posso spiegare in dettaglio cos'è un controllo pid e come funziona, ma in questo ambito lo trovo superfluo😅

Ps: se prusaslicer sbaglia di tanto, è perché non gli hai detto le accelerazioni e jerk reali della tua macchina!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve a tutti, io ho le stesse righe sui cubi thin wall di prova, con caratteristica periodica simili a onde regolari. ho osservato che dipendono dai cicli accensione / spegnimento del piatto che in qualche modo non ho ancora capito come influiscono sulla velocità degli assi. infatti spegnendo il piatto il problema sparisce.

CHiarimento: questo solo se il problema non è propriamente wobble, ovvero se le onde presenti sul modello sono sia all'interno e all'esterno nello stesso layer.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ora l'ha preso! almeno sembra.. la temperatura varia di +/-1 massimo +/-2 gradi.. certo è migliorato ma ancora non è fisso a 200gradi... forse devo ripetere il tuning.. strano che non ha preso i comandi dal pc..

edit: il test di ritrazione è migliorato ma i fili non sono spariti del tutto.. anzi ci sono sempre. ho provato con varie temperature ma niente.. solo sui 270 gradi è andato senza fili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho un problema sul riempimento dei top layer, come si vede dalle foto restano zone aperte e buchi tra i perimetri e il riempimento interno, ho impostato: 10% di riempimento, 3 perimetri e come layer 3 bottom e 3 top.

Generalmente a cosa è dovuto questo difetto? e dove posso intervenire?

Grazie come sempre 

WhatsApp Image 2021-06-08 at 10.29.48.jpeg

WhatsApp Image 2021-06-08 at 10.29.48 (1).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal cell sembra che sia sottoestruso... E di parecchio.

 

Come riempimento il 10% é un pó pochino e non aiuta gli strati a stendersi bene. Su piccole stampe Io stó sempre sul 20% o piú. Puoi anche aumentare la sovrapposizione fino al 30%, ma occhio che talvolta sul top finisce col notarsi troppo...

 

Non so che slicer usi, ma sul top si usa un flow maggiore che sui walls. Es io se ho il 100% sui walls, metto i top al 106% e il primo layer al 110/115%.

Cmq se vuoi top layers perfetti devi usare la "stiratura" e lo "Z-Hop".

 

P.S. - La stampa sembra il logo degli Anders Bringdal Surfboards... 🤙

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...