Vai al contenuto

Stucco spray


gregorio56sm

Messaggi raccomandati

6 ore fa, eaman ha scritto:

Be' quell'IMPA comincia a essere costoso, sui 13e. A quel punto potreste anche guardare le cose per modellismo che sono probabilmente piu' fini e di varie carature. Che io sappia il migliore e' il Mr Surfacer, io uso il Gray ad aerografo ed e' carteggiabile (c'e' in 3 pesature) ed e' ottimo per evidenziare i difetti. A spray in bomboletta molti usano il Tamya.

Questo e' un PLA grigio con con Mr Surfacer carteggiato sopra:

643610743_postprocessing.thumb.jpg.15ce280f22b3866d3a7707dfed79c6b1.jpg

Ma quindi prima dai stucco e poi carteggi? Non è il contrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, invernomuto ha scritto:

Ma quindi prima dai stucco e poi carteggi? Non è il contrario?

Be' senza lo stucco io non li vedo i difetti, non li vedi mica tutti. Poi dai lo "stucco vero" (quello giallino nella mia astronave al centro, dove sono state unite le due parti, sul motore)  poi carteggi fino al liscio.

Poi se non basta (con le stampe 3d) lo puoi fare di nuovo.

 E' uno stucco primer carteggiabile, bisognera' darlo prima di carteggiare 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Il 8/5/2020 at 16:21, FoNzY ha scritto:

lo stucco spray uno vale l'altro, alla fine è una vernice grgia....io metto 1 mano e carteggio fino quasi a toglierla completamente, poi seconda volta e carteggio completo, poi due mani e carteggio parziale poi ultima mano, carteggio e se serve (sempre serve) stucco bi-componente

Ciao, che carta usi per il carteggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...