Vai al contenuto

U30 Pro esegue Unload del filamento prima di stampare


gianx

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scrivo perché ho un problema stranissimo con la mia Alfawise da poco acquistata.

E' da qualche giorno che quando mando in stampa qualche oggetto, sia da octoprint, sia da cura, la stampante esegue l'unload del filamento e poi inizia a stampare come se nulla fosse.

Non rileva nemmeno di non avere più il filamento inserito, semplicemente procede a stampare, ovviamente senza poi produrre nulla, visto che il filamento lo ha rimosso un attimo prima di iniziare la stampa.

Non riesco a capire il perché..

Qualche suggerimento?

 

Ho allegato il log di stampa del terminale di octoprint, magari qualcuno è in grado di interpretarlo meglio di me. Anche se non ci ho visto niente di strano

logStampa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Succede anche a me quando carico il filamento e poi la mando in stampa, io ho risolto così: carico il filamento, la spengo 10 secondi, la riaccendo e mando in stampa, Non so a cosa sia dovuto questo problema però si argina facilmente (almeno nel mio caso)

Buona stampa 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Che slicer usi? A me lo faceva con cura e ho corretto il gstart con questo e ora va una meraviglia:

; -- START GCODE --

G21 ;metric values

G90 ;absolute positioning

M107 ;start with the fan off

G28 X0 Y0 ;move X/Y to min endstops

G28 Z0 ;move Z to min endstops

G1 Z1 F1000 ;move up slightly

G1 Y60.0 Z0 E9.0 F1000.0;intro line

G1 Y100.0 E21.5 F1000.0 ;continue line

G92 E0 ;zero the extruded length again

G1 F80

;Put printing message on LCD screen

M117 Printing...

; -- end of START GCODE --

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...