Vai al contenuto

Problemi e migliorie Sharebot NG


Marco B.

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Giuapau dice:

Grazie per i consigli, mi sai dire il codice della colla ?

 

Io ho trovato la loctite 660 che costa sui 60 €.

La 603 va bene (la trovi su amazon) ma se vuoi spendere meno puoi anche usare quella di questo link , è un frena filetti medio ma va bene uguale e costa 7 euri e rotti al posto di 19,90  , ecco il link AMZ       https://www.amazon.it/febi-26709-FEBI-Netti-Verde/dp/B006DHXYHK/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=frenafiletti&qid=1588699026&sr=8-4

 

Io a volte uso anche quella idraulica la 542 se ho finito l'altra , per una applicazione non da alte prestazioni va bene qualsiasi prodotto che in assenza di ossigeno si espanda (questo fanno la maggior parte di questi prodotti)

Loctite 648.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2020 at 19:34, Giuapau dice:

Se il frena filetti funziona sicuro il restante potrei usarlo con la mia moto (una Guzzi del 75) che ogni tanto a causa delle vibrazioni perde qualche bullone. 🙂

 

Funziona proprio per questi casi , magari se hai molta vibrazione prendi un frenafiletti forte.

Mi raccomando sgrassa bene dove metti il prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2020 at 23:08, lan dice:

@Marco B. l'hai detto!!!

Attualmente sto usando la tua ventola con il "Convogl_+_potente_NG.stl!


 

Ecco il mio supporto ventola modificato per accogliere il sensore BlTouch.

Guardati questo https://www.thingiverse.com/thing:4342665 

Per non limitare l'area di stampa , considerando le quote del disegno (anche quelle non ben menzionate del connettore ad esempio), questo è l'unico spazio in cui infilare il sensore senza andare a sbattere contro qualcosa (tipo il C.S. del display) ai limiti esterni dell'area stampabile.

Condizioni rispettate:

-mantenimento area stampa

-maggior vicinanza all'estrusore (che consente di mantenere + distanti i punti di test e quindi maggior accuratezza nel livellamento)

-asola di regolazione fine con staffa dedicata

Compromessi :

-cambio orientamento ventola che ora pesca aria + calda vicino al motore dell'estrusore (ma non dovrebbe essere un problema spero)

-taglio di una delle "orecchie" della flangia di fissaggio del BlTouch che andrà fissato con una sola vite (ma forse anche questo non sarà un problema,)

- incognita residua del connettore del BlTouch che spero non vada a sfregare contro la barra rettificata a lui vicina , ma questo me lo dovrai dire tu poi vedremo come fare

Considerazioni :

-un possibile posizionamento del sensore potrebbe essere di fronte al gruppo di estrusione come avevo pensato all'inizio immaginandolo di dimensioni inferiori (al posto della vecchia ventola) ma visto l'ingombro si sarebbe costretti a limitare l'asse Y (nei profili di stampada o nel firmware) dagli attuali 200 a 190 max 195 mm, motivo una potenziale collisione con i flat cable del display. Tuttavia è vero anche che il fissaggio di quest'ultimo si potrebbe modificare portando tutto il blocco più all'esterno della macchina di almeno 8mm semplicemente accorciando le torrette filettate su cui è montato

-ultimo possibile posizionamento potrebbe essere a fianco del motore dell'estrusore dal lato SX (guardando la macchina di fronte), qui ci sarebbe maggior spazio di manovra ma la distanza dall'estrusore sarebbe tale da limitare l'area testabile sul piano in senso Y.

Quindi stampati il nuovo supporto, la staffa per il sensore, monta la ventola girata come da suggerimenti nelle foto allegate al progetto, il convogliatore che già ti sei stampato continua ad andare bene, usa viti autofilettanti che non sporgano tanto oltre lo spessore del materiale ( le punte eccedenti possono sbattere da qualche parte) ed infine fammi sapere se ho calcolato correttamente tutti gli ingombri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco B. l'ho visto ieri sera... e mentre stavo vedendo come fare il parking ho trovato dei "problemi " nel software marlin.
Adesso vedo per bene, rimonto la scheda che ho smontato (nel thread del runout c'e' una breve descrizione) e ti faccio sapere

100000 Grazie!


Leo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
On 4/27/2020 at 11:24 PM, Marco B. said:

asse z, asse y, ventola, wobble, fanduct, 

Pubblico alcune immagini relative a modifiche che consentono di ottenere miglioramenti significativi sulle stampe eseguite con Sharebot NG magari qualcuno potrà prendere spunto

Convogliatore.jpg

Cuscinetto lineare.jpg

Gruppo z.jpg

IMG_20180929_115441.jpg

IMG_20190211_114851.jpg

IMG_20190211_114912.jpg

Stato della stampa prima delle modifiche 

PRIMA DELLA CURA.jpg

Stato della stampa dopo le modifiche.

Dopo la cura.jpg

 

ciao! quel problema di stampa sul modello verde ce l'ho anch'io e ho visto che dipende dall'accensione spegnimento del piatto durante la stampa. a piatto spento il difetto sparisce, non ho ancora capito se dipende da un malfunzionamento ( le tensioni sembrano ok) o se un difetto di fabbrica..

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, michele79 ha scritto:

 

ciao! quel problema di stampa sul modello verde ce l'ho anch'io e ho visto che dipende dall'accensione spegnimento del piatto durante la stampa. a piatto spento il difetto sparisce, non ho ancora capito se dipende da un malfunzionamento ( le tensioni sembrano ok) o se un difetto di fabbrica..

saluti

Grazie Michele ma nel mio caso, che ho risolto credo 2 anni orsono , si trattava dell'asse Z , in questo topic infatti pubblicavo alcune Delle mie modifiche alla NG. Così modificata infatti é diventata un "mulo" da stampe da 30-40 ore perfette senza alcun problema. Se nel tuo caso noti questo effetto , dovresti provare a prendere una di quelle schedine con MOSFET e pilotare il piatto con quella. Lo scopo sarebbe quello di far transitare le correnti necessarie al piatto al di fuori della scheda madre ( sempre considerando che l'alimentatore non abbia problemi ). Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...