Vai al contenuto

vi sembra interessante questa clone?


Killrob

Messaggi raccomandati

35 minuti fa, Adryzz dice:

Ehm ... 8bit ... 100mm/s ?? o la matematica e' stata rivoluzionata a mia insaputa o non e' proprio possibile, o meglio, tu puoi anche dirle di andare a 100 ma lei ti fara' marameo 😛

Gia 70mm/s impostati su una 8bit sono utopia, nel senso che se prendi due macchine identiche ( come avevo io) una con elettronica a 8bit e una a 32bit e gli fai stampare lo stesso pezzo a 70mm/s vedrai che la 32bit ci mette meno, per il semplice fatto che va realmente a 70 mentre la 8 non ci arrivera' mai.

Nei video che ho visto io a 60mm/s non c'erano lag evidenti con una 8bit. Ripeto però che non ha senso fare il paragone con una situazione reale, quella era una situazione "di laboratorio" con GCode molto semplificati.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, invernomuto dice:

Nei video che ho visto io a 60mm/s non c'erano lag evidenti con una 8bit. Ripeto però che non ha senso fare il paragone con una situazione reale, quella era una situazione "di laboratorio" con GCode molto semplificati.

Si capisco, in ogni caso non vedrai mai dei lag, ma le velocita' impostate da gcode, non saranno quelle reali di stampa, 60mm/s ci si arriva anche con una 8bit ma sei al limite, immagina di montarci su un bel display grafico, un bltouch, un sensore di fine filamento, ed ecco che i 60 diventano subito 40, del resto i bit sono quelli, non si possono moltiplicare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...