Vai al contenuto

[RISOLTO] Dopo metà stampa i layer sono distaccati tra loro!


Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi. Posseggo una stampante 3D Anet A8.

Dal momento che mi ha sempre portato problemi fin dalle prime stampe, dovuti principalmente alla calibrazione sempre sballata della macchina, dopo la spesa iniziale per la stampante, data la delusione dai risultati ho stampato pochissimo. Ho deciso quindi di vederla a pochissimo prezzo (già assemblata, 50€ più filamento) e il mio potenziale acquirente mi ha chiesto di vedere una stampa di prova. Ho quindi deciso di stampare un Baby Yoda per il figlio di questo signore, quindi ho calibrato il piano, ho dato un ritocco all'asse Z, insomma l'ho settata come meglio potessi. E, di tutta risposta, la macchina mi ha nuovamente dato problemi: dopo la prima metà della stampa andata, devo dire, abbastanza bene, ha iniziato a lasciare dello spazio tra i layer a più riprese. Ho impostato il riempimento al 20%, definizione stampa 0.15, filo in PLA 1,75, piatto riscaldato a 60° ed estrusore a 200°. Come posso fare? Dove ho sbagliato? Sono disperato! 😥😥😥 Devo assolutamente venderla perché vorrei comprarne un'altra! Allego le foto del macello.

IMG_20200420_004519081_BURST011.jpg

IMG_20200420_004700.jpg

IMG_20200420_004720835.jpg

IMG_20200420_010530793_BURST000_COVER.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 20/4/2020 at 12:52, Killrob dice:

Hai l'hotend intasato, smonta tutto e pulisci 

Risolto! Ho pulito tutto e la stampa è terminata alla grande, sono riuscito a vendere la Anet! 😁 Grazie infinite!

Il 20/4/2020 at 15:13, Basilietto dice:

Quoto @Killrob, specialmente se era un pò di tempo che non la utilizzavi. Se hai del filamento di pulizia ancora meglio dopo averla pulita manualmente. Comunque io vedo la ventola hotend inclinata, @Nicc0lo che gli è successo?

 

Il 20/4/2020 at 15:13, Basilietto dice:

Quoto @Killrob, specialmente se era un pò di tempo che non la utilizzavi. Se hai del filamento di pulizia ancora meglio dopo averla pulita manualmente. Comunque io vedo la ventola hotend inclinata, @Nicc0lo che gli è successo?

Ce l'ho fatta, ti ringrazio! Era anche quello il problema, l'inutilizzo prolungato! Grazie mille! 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...