Vai al contenuto

consigli per gli acquisti


Maurizio Cris

Messaggi raccomandati

ciao, dopo anni di lavoro con una fresa CNC vorrei provare a cimentarmi con una stampante 3D ora che ho i figli che cominciano a lavore con me. I sono un tecnico ortopedico e e con il CADCam da anni produco ortesi, o per meglio dire produco i negativi su cui produco le ortesi.

Dal poco che ho capito finora per il mio lavoro sarebbe meeglio, e per resistenza e per livello di finitura, una stampante SLA. E' vero?

Per cominciare a sperimentare qualcosa mi sarei focalizzato su questi 2 prodotti, sapendo che hanno un piano di lavoro troppo piccolo per il mio tipo d lavoro, ma potrei fare un po' idi esperienza

Anycubic Mars UV 115x65x165 venduta su Amazon a 458,99

Elegoo Mars UV 115x65x150 venduta su Amazon a 259,99

sapreste congliarmi quale tra le 2 oppure un altro prodotto? 

 

grazie a tutti, Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

57 minuti fa, Maurizio Cris dice:

una stampante SLA. E' vero?

sperando di aver capito cosa è un "ortesi" (cercata su google)

i vantaggi della sla sono che ha un ottima finitura superficiale, le parti prodotte sembrano stampate ad iniezione i svantaggi invece sono che:

le parti in resina sono  molto piu' fragili, un pezzo in resina è poco elastico,si spezza facilmente e si deteriora con la luce solare...

le stampe in resina se non dipinte hanno una durata di 14mesi ma a seconda della resina usata la durata puo' scendere fino anche a pochi giorni....

la fdm invece usa plastica, se prendi una buona fdm (non cinese) potresti produrre parti esteticamente discrete in materiali resistenti ed elastici, come ho detto non son sicuro di aver capito cosa fai di preciso ma la fdm mi sembra la scelta piu' indicata direi....

Link al commento
Condividi su altri siti