Jump to content

Marlin 2.0 non parte l'auto-calibrazione

Recommended Posts

Ciao di nuovo,

colmo di buone speranza, mi sono fatto coraggio ed ho provato ad aggiornare il firmware della mia Kossel Plus (rimasto ancora a Marlin 1.0.0) con il Marlin 2.0...

Purtroppo, appena cerco di fare l'auto-calibrazione qualcosa non va, invece di scendere, l'estrusore si muove sulla sola asse X e poi mi da errore "probe fail".

Ho inizialmente impostato il valore della versione del probe a 2 ottenendo questo risultato.

Pensando quindi di aver sbagliato, l'ho reimpostato a 1 col risultato di distruggere quasi il sensore... Fortunatamente stavo vol dito pronto sull'interruttore...

Mettendo poi il firmware originale della Anycubic, l'autolivellamento non mi parte piû....

AIUTOOO! sto cominciando a disperarmi... Come procedo? Che posso fare? Che altre info vi servono? Ho preso il firmware da thingiverse (Anycubic Kossel Marlin 2.0.0 https://www.thingiverse.com/thing:3881521)

Grazie!

Il firmware originale l'ho preso dal sito della Anycubic ma non so se era uguale in tutto a quello che avevo prima.

Anche la mia stampante é una Kossel Linear Plus. Devo cambiare dei settaggi al firmware che hai postato o va già bene così?

Grazie!