Jump to content

Dimensioni di stampa errate

Recommended Posts

Ciao,.come promesso torno a rompere le scatole con le mie domamde da profano:

Ho stampato una scatolina disegnata da me con fusion 360 di dimensioni 64x64 ma a fine stampa, misurando con un calibro il risultato è stato di 64,4x63,6 mentre l'altezza risulta precisa al decimo di millimetro.

Come posso sistemare questo problema? L'avevo già riscontrato anche con altre stampe quindi non è una cosa legata al modello che stampo ma proprio ad un problema della stampante (almeno credo...).

Se fosse un problema di calibrazione delle assi x-y mi potete linkate cortesemente delle guide di calibrazione per la Kossel plus?

Grazie 😅

• Replies 13
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Posted Images

La calibrazione della delta è un po' diversa devi calibrare 3 assi.... Quell errore non è terrible, puoi fare una calibrazione su quella dimensione (su thingverse ho postato da poco un oggetto per calibrare 80mm ma con altre dimensioni avrai più o meno sempre qualche decimo qui o là.

Se vuoi provare :
Delta Kossel printer calibration test found on #Thingiverse https://www.thingiverse.com/thing:4242725

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

1 ora fa, marcottt dice:

La calibrazione della delta è un po' diversa devi calibrare 3 assi.... Quell errore non è terrible, puoi fare una calibrazione su quella dimensione (su thingverse ho postato da poco un oggetto per calibrare 80mm ma con altre dimensioni avrai più o meno sempre qualche decimo qui o là.

Se vuoi provare :
Delta Kossel printer calibration test found on #Thingiverse https://www.thingiverse.com/thing:4242725

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Ciao,

Eccomi con i risultati della stampa col modello che mi hai linkato:

X: 80.01, Y:80.01, Z:79.97

A questo punto non capisco perché su un modello quadrato le dimensioni non sono le stesse 🤔