Vai al contenuto

Piatto magnetico ender 3


Shini3D

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Killrob dice:

Se vogliamo dire così... Io direi che è piano... Uno scarto di 0.05 decimi di millimetro su una superficie di 23cm  manco lo considero e non lo considera nemmeno la stampante, che stampa perfettamente

Bhe effettivamente 5 centesimi è pochino ormai non ci compri neanche una goleador 😂

Purtroppo il mio non ha uno scarto così "leggero" cercherò di sistemarlo in qualche modo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Shini3D dice:

Quello è totalmente colpa mia, a volte non tolgo la lacca dal piatto perché non posso staccarlo e pulirlo sotto il lavandino quindi per pigrizia di prendere una spugna e una bacinella rimetto la lacca e via il pezzo stampato faccio fatica a staccarlo pure il giorno dopo,è stata una mia politica quando ho comprato il vetro e ho speso 2€. 

Se ogni volta pulissi il piatto non si steccherebbe niente 

Ma anche qui, non è il mio caso, con due stampanti e due vetri diversi (ultrabase e vetro normale). Io non pulisco praticamente mai il piatto. Ci rispruzzo la lacca sopra, quando vedo che è ridotto molto male passo vetril e spugna umida. Non tolgo mai il piatto dalla sede (l'ultrabase è pure incollato). I pezzi però li tiro via, abbastanza facilmente, nei casi più difficili uso la spatola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, invernomuto dice:

Ma anche qui, non è il mio caso, con due stampanti e due vetri diversi (ultrabase e vetro normale). Io non pulisco praticamente mai il piatto. Ci rispruzzo la lacca sopra, quando vedo che è ridotto molto male passo vetril e spugna umida. Non tolgo mai il piatto dalla sede (l'ultrabase è pure incollato). I pezzi però li tiro via, abbastanza facilmente, nei casi più difficili uso la spatola. 

a sto punto il problema è la lacca della malizia che è troppo forte, come ti dicevo non riesco a tirar via l'oggetto il giorno dopo ho dovuto usare un taglierino a mo di scalpello anche se è abbastanza cinghialesco come metodo non avevo soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/4/2020 at 17:20, Shini3D dice:

a sto punto il problema è la lacca della malizia che è troppo forte, come ti dicevo non riesco a tirar via l'oggetto il giorno dopo ho dovuto usare un taglierino a mo di scalpello anche se è abbastanza cinghialesco come metodo non avevo soluzione

Hai problemi perché hai fissato il vetro al piatto, se li usi con le classiche mollette ti basta levarlo e immergere il piatto in acqua tiepida tempo 2 min si stacca da solo, il tipo di vetro migliore è quello ceramico difficilmente si incrina con il calore, purtroppo è difficile trovarlo di 3mm la misura standard sono 5mm.

Io dopo un po lo devo pulire il vetro, non avendo ancora montato un 3d touch la troppa lacca non mi fa livellare bene il piano, avvolte penso si è comodo il 3d touch ma sapere di stampare su un piano storto non mi scompippera tanto.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Joker78 dice:

Hai problemi perché hai fissato il vetro al piatto, se li usi con le classiche mollette ti basta levarlo e immergere il piatto in acqua tiepida tempo 2 min si stacca da solo, il tipo di vetro migliore è quello ceramico difficilmente si incrina con il calore, purtroppo è difficile trovarlo di 3mm la misura standard sono 5mm.

Io dopo un po lo devo pulire il vetro, non avendo ancora montato un 3d touch la troppa lacca non mi fa livellare bene il piano, avvolte penso si è comodo il 3d touch ma sapere di stampare su un piano storto non mi scompippera tanto.

in realtà non ho fissato il vetro al piatto, avevo messo le classiche mollette ma poi le ho tolte perchè il vetro si è praticamente saldato alla parte sotto (quel foglio magnetico incollato sul piatto di alluminio) adesso l'ho tirato via perchè dopo essere riuscito a togliere il vetro ho fatto una prova con il vecchio piatto magnetico ma ho visto che è troppo concavo quindi ho tolto il foglio magnetico e messo direttamente il vetro sopra l'alluminio, ora si stacca e si scalda molto meglio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...