Vai al contenuto

Ritorno al Direct


AlexPA

Messaggi raccomandati

28 minuti fa, AlexPA dice:

Mai usato il TPU, ma se non sbaglio è un materiale abbastanza flessibile

L'hai usato per stampare mascherine anti Corona Virus(?) 😉 

si

18 minuti fa, AlexPA dice:

Avevo già provato a passare al lato oscuro del J-Head, ma in modalità Bowden non c'era stato un buon feeling.

Vedrò se più in là, in modalità diretta darà i suoi frutti 😉 

in bowden col j-head avevo provato anche io con pessimi risultati, trasformato in direct immediatamente, rende molto meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
20 minuti fa, bacconi dice:

ah, ok è una marca di estrusori, pensavo che fosse un sistema diverso del tipo di estrusore

beh un po' lo è perchè sono stati i primi a farli doppi in quel modo e quindi si usano anche un modo generico per descivere quel meccanismo

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

ho appena letto tutta la discussione e mannaggia a voi, mi sta venendo lo spriripizzo di ritornare al direct anche io, non tanto perchè non riesca a stampare ma perchè son fatto così, non mi accontento mai delle mezze misure... 🤣

ero passato al bowden per levare peso ma mi sono imbattuto nei problemi di ritrazione e elasticita' del filamento nel tubo, in buona parte risolti con un tubo calibrato in ptfe, ora pero' ho di nuovo la smania di metter mano e migliorare ancora per cui ho visto questo sistema e mi piace, in pratica, se ho capito bene, si deve rifare tutto i carrello x usando quelle ruote con la gola che corrono sopra le barre?

i vantaggi sarebbero piu' fluidita' e silenziosita'?

ho capito bene o manca ancora qualcosa all'appello?

apriro' un post ex novo così non ci incastriamo, ditemi solo come cavolo si chiama sto sistema qui 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, luk2k2 dice:

ero passato al bowden per levare peso ma mi sono imbattuto nei problemi di ritrazione e elasticita' del filamento nel tubo, in buona parte risolti con un tubo calibrato in ptfe, ora pero' ho di nuovo la smania di metter mano e migliorare ancora per cui ho visto questo sistema e mi piace, in pratica, se ho capito bene, si deve rifare tutto i carrello x usando quelle ruote con la gola che corrono sopra le barre?

Migliori da una parte e appesantisci l'asse X dall'altra, più peso = più inerzia. Se stampa bene con il bowden non toccare, mia personalissima opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono partito con il direct e non stampava affatto male, sono passato al bowden proprio per levare peso e per alzare un po' la velocita', non stampa male ma la gestione della ritrazione è un mezzo dramma, allora ora marcia indietro e voglio provare a fare un direct leggero, son fatto così, le devo provare tutte senno' non ci dormo la notte 🤣

ps, vedo la cinghia bianca, rispetto alla nera che tipo di cinghia è?

ne avevo vista una simile che davano per piu' rigida ma avevo anche letto che girava male su pulegge piccole

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, luk2k2 dice:

sono partito con il direct e non stampava affatto male, sono passato al bowden proprio per levare peso e per alzare un po' la velocita', non stampa male ma la gestione della ritrazione è un mezzo dramma, allora ora marcia indietro e voglio provare a fare un direct leggero, son fatto così, le devo provare tutte senno' non ci dormo la notte 🤣

Allora motore pancake ed estrusore dual gear tipo BMG clone. Visto che torni al direct, fallo in grande stile.

25 minuti fa, luk2k2 dice:

ps, vedo la cinghia bianca, rispetto alla nera che tipo di cinghia è?

ne avevo vista una simile che davano per piu' rigida ma avevo anche letto che girava male su pulegge piccole

Confermo, nel mio caso (pulegge da 16 denti) la cinghia bianca con anima in fil di ferro determinava perdite di passi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...