Vai al contenuto

Resine per elegoo mars


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Mi chiamo Andrea e possiedo da una settimana  una elegoo mars di cui ho avuto modo di testare le eccellenti prestazioni...

Non ho trovato discussioni in merito, ma qualcuno mi saprebbe dire se esistono resine più performanti in termini di durezza, magari compatibili? La grigia di elegoo la trovo piuttosto fragile...

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 ore fa, Startak76 dice:

Buonasera a tutti,

Mi chiamo Andrea e possiedo da una settimana  una elegoo mars di cui ho avuto modo di testare le eccellenti prestazioni...

Non ho trovato discussioni in merito, ma qualcuno mi saprebbe dire se esistono resine più performanti in termini di durezza, magari compatibili? La grigia di elegoo la trovo piuttosto fragile...

Grazie 

esistono molti tipi di resine compatibili alcune delle quali nate proprio come compatibili (ad esempio liqcreate) e in linea di massima tute le resine delle altre dlp (anycubic,wanhao,zortrax,etc...)

è ovvio che cambiando brand o solo colore della resina dovrai cambiare le impostazioni di stampa...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Startak76 dice:

Grazie mille,

Le impostazioni x resine diverse dalle originali dove si possono reperire?

Scusa, ma per me è un mondo nuovo...

c'è un file chiamato "resine,xls" che trovi qui nel forum, la discussione si chiama "non riesco a stampare con anycubic photon S(scusa ma il link mi viene bloccato)

i parametri sono per la "anycubic photon" ma non ci sara' tanta differenza con la mars

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Startak76 dice:

Buonasera a tutti,

Mi chiamo Andrea e possiedo da una settimana  una elegoo mars di cui ho avuto modo di testare le eccellenti prestazioni...

Non ho trovato discussioni in merito, ma qualcuno mi saprebbe dire se esistono resine più performanti in termini di durezza, magari compatibili? La grigia di elegoo la trovo piuttosto fragile...

Grazie 

La eleggo grigia che stai usando è la abs-like ? oppure è la standard?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...